1.6 TS che sembra un Diesel in accensione

euge712

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2010
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Ciao a tutti! Come avrete visto nelle presentazioni sono nuovo, però ho una domanda che mi attanaglia.
Ho un dubbio che mi attanaglia da un mucchio di tempo riguardo un motore 1.6 TS.
Praticamente in accensione sembra quasi un Diesel (cioè, dal rumore), è una cosa "normale"?
Grazie a tutti

Eugenio :lol2)
 
euge712":38sls6yz ha detto:
Ciao a tutti! Come avrete visto nelle presentazioni sono nuovo, però ho una domanda che mi attanaglia.
Ho un dubbio che mi attanaglia da un mucchio di tempo riguardo un motore 1.6 TS.
Praticamente in accensione sembra quasi un Diesel (cioè, dal rumore), è una cosa "normale"?
Grazie a tutti

Eugenio :lol2)
dovrebbe essere il variatore di fase , non credo che sia tanto normale. ma attendi qualcuno più ferrato in materia di TS
 
teknomotion":243xhjg3 ha detto:
Se è un 120cv,è il variatore di fase,se ne parla in moltissime disc..prova con la funzione cerca :OK)
:ciao)

confermo, variatore di fase rumoroso.... se devi fare la distribuzione lo fai sostituire così spendi una sola volta in manodopera :OK)
 
teknomotion":2kx4q2m3 ha detto:
Se è un 120cv,è il variatore di fase,se ne parla in moltissime disc..prova con la funzione cerca :OK)
:ciao)

grazie mille!!!

PS: ho provato con la funzione cerca ma non trovo topic riguardanti questo, giusto qualche intervento.
Quindi il variatore di fase è da cambiare? O si può aspettare il controllo che farò entro 2 mesi?

Eugenio
 
Risolto, da quel che ho letto in vari post (che finalmente sono riuscito a trovare) non dovrebbe essere un grosso problema aspettare fino a marzo-aprile e cambiare cinghia e variatore assieme! :OK)
 
euge712":33xb6a45 ha detto:
Risolto, da quel che ho letto in vari post (che finalmente sono riuscito a trovare) non dovrebbe essere un grosso problema aspettare fino a marzo-aprile e cambiare cinghia e variatore assieme! :OK)
sì ma fatti mettere quello modificato (credo che lo facciano in automatico): è quello che non si svuota! :OK)
 
peter2":2rq28nl2 ha detto:
euge712":2rq28nl2 ha detto:
Risolto, da quel che ho letto in vari post (che finalmente sono riuscito a trovare) non dovrebbe essere un grosso problema aspettare fino a marzo-aprile e cambiare cinghia e variatore assieme! :OK)
sì ma fatti mettere quello modificato (credo che lo facciano in automatico): è quello che non si svuota! :OK)

Grazie!! ;)
Speriamo che gli inglesi siano aggiornati, sennò st'estate quando vengo in Italia ci faccio mettere quello modificato! :clap)
 
euge712":161zpxa3 ha detto:
peter2":161zpxa3 ha detto:
euge712":161zpxa3 ha detto:
Risolto, da quel che ho letto in vari post (che finalmente sono riuscito a trovare) non dovrebbe essere un grosso problema aspettare fino a marzo-aprile e cambiare cinghia e variatore assieme! :OK)
sì ma fatti mettere quello modificato (credo che lo facciano in automatico): è quello che non si svuota! :OK)

Grazie!! ;)
Speriamo che gli inglesi siano aggiornati, sennò st'estate quando vengo in Italia ci faccio mettere quello modificato! :clap)
sei in uk? che bei ricordi..... :sic)
 
Se lo fa in solo per pochi secondi dopo l'avviamento vai tranquillo, la mia lo ha iniziato a fare a 35.000km, ora ne ho 120.000 e il variatore ancora funziona perfettamente (a parte il rumore all'avviamento).
 
Axl_Mas":2a14kn60 ha detto:
Se lo fa in solo per pochi secondi dopo l'avviamento vai tranquillo, la mia lo ha iniziato a fare a 35.000km, ora ne ho 120.000 e il variatore ancora funziona perfettamente (a parte il rumore all'avviamento).
anche a me la stessa cosa: ma come fai a dire che funziona perfettamente? sai che ci sono utenti che si sono acccorti che il variatore non funzionava solo una volta messa sul banco rulli e verificato che la potenza era minore? questa è sempre stata una cosa che mi turba! :nod)
 
peter2":33jabts7 ha detto:
Axl_Mas":33jabts7 ha detto:
Se lo fa in solo per pochi secondi dopo l'avviamento vai tranquillo, la mia lo ha iniziato a fare a 35.000km, ora ne ho 120.000 e il variatore ancora funziona perfettamente (a parte il rumore all'avviamento).
anche a me la stessa cosa: ma come fai a dire che funziona perfettamente? sai che ci sono utenti che si sono acccorti che il variatore non funzionava solo una volta messa sul banco rulli e verificato che la potenza era minore? questa è sempre stata una cosa che mi turba! :nod)

Se la perdita di potenza è cosi poca che addirittura non si sente al pedale poco male!
Comunque tra 10.000km devo rifare la distribuzione e ho messo in conto di cambiare anche il variatore visto che non può vivere in eterno!

Quindi se il rumore lo fa solo all'avviamento e non c'è perdita di potenza sensibile non vedo perchè dovresti cambiarlo....a questo punti se vuoi spedere meglio spendere per altro! ;)
 
Axl_Mas":2t5ggimi ha detto:
peter2":2t5ggimi ha detto:
Axl_Mas":2t5ggimi ha detto:
Se lo fa in solo per pochi secondi dopo l'avviamento vai tranquillo, la mia lo ha iniziato a fare a 35.000km, ora ne ho 120.000 e il variatore ancora funziona perfettamente (a parte il rumore all'avviamento).
anche a me la stessa cosa: ma come fai a dire che funziona perfettamente? sai che ci sono utenti che si sono acccorti che il variatore non funzionava solo una volta messa sul banco rulli e verificato che la potenza era minore? questa è sempre stata una cosa che mi turba! :nod)

Se la perdita di potenza è cosi poca che addirittura non si sente al pedale poco male!
Comunque tra 10.000km devo rifare la distribuzione e ho messo in conto di cambiare anche il variatore visto che non può vivere in eterno!

Quindi se il rumore lo fa solo all'avviamento e non c'è perdita di potenza sensibile non vedo perchè dovresti cambiarlo....a questo punti se vuoi spedere meglio spendere per altro! ;)

solo in avviamento ed a bassi regimi da "fredda" ;)
Comunque avendola presa usata, per sicurezza lo faccio controllare, e poi si vedrà!
Tanto c'è il tagliando dei 60000 fra poco!
 
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