1.6 ts 241.000 km GPL cambio i cavi insieme alle candele?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Ciao a tutti,

A breve cambiero' le candele alla mia amata 147 1,6 120cv GPL, in 241.000 questa sarebbe la terza volta, mentre non ho mai cambiato i cavi delle candele .

Il motore gira benissimo, visto il prezzo non proprio basso dei cavi potrei evitare di cambiarli oppure visto il chilometraggio rischio di avere problemi e sarebbe meglio cambiare tutto?

Qualcuno nel forum ha avuto problemi di usura dei cavi candele?
 
Re: 1.6 ts 241.000 km GPL cambio i cavi insieme alle candele

No, e la mia 147 ha 305.000 km.
Non ti nascondo che ho avuto anch'io il dubbio se sostituire i cavi attorno ai 250.000 km, poi mi son detto che finché non danno problemi possono anche restare dove sono.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Alla fine i cavi sono cortissimi, e gli impianti di accensione non sono più quelli di una volta.
Poi son solo 4 cavi, pur con 8 candele.
E con due candele per cilindro anche con una lieve dispersione sul cavo...ci vuole un bell'orecchio a capirlo...

A qualcuno è saltata qualche bobina...ma si sostituisce solo in caso di guasto, non certo in via preventiva.
 
Grazie mille per le risposte!

Risparmio diversi euro ;) fino a quando funzionano li tengo dove sono.
Una o due bobine le ho gia' dovute cambiare nella vita della macchina...ma anche in quel caso solamente perche' si erano bruciate!
 
i cavi li potrai anche trovare economici ma gli unici buoni sono gli originali bosch, gli altri di altre marche hanno le pipette che scaricano molto facilmente quindi se è tutto ok lascia le sue originali se per qualche motivo devi sostituirne uno solo originale alfa o bosch
 
se i cavi sono ancora in buono stato, eviterei cmq la sostituzione....certo che con i Km percorsi, un minimo di deterioramento sicuramente lo presenteranno.....ma fino a che non disperdono, io andrei avanti così
 
Top