1.6 TS 120cv scoppietta dal filtro a freddo!

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
salve ragazzi sono ormai 4-5 mesi che la mia 147 1.6 t.s 120cv all'avviamento dopo 8-10 ore di fermo, se accellero scoppietta e fa ritorni dal filtro... dopo pochi minuti l'auto inizia andare bene xk scalda.. avete qualche idea della causa?

debimetro provato più modelli e non è, idem x l'elettrovalvola del variatore di fase...

aiuto!!!
 
le candele hanno 20.000km ho anche provato a stringere gli eletrodi ma non e cambiato niente... le lambda quante sono? delle 4 su FES una non segna niente.. e le 3 che segnano danno lo stesso valore.. domani controllo pero a freddo.....
 
non credo sia quello il problema... quell'elettrovalvola da me funziona... o almeno.. l'ho smontata e dandogli i 12v si azionava... quindi credo che funzioni
 
io avevo fatto una prova a motore caldo l'auto va perfetta a benzina e anche a gpl più o meno... cmq ho staccato il debimetro de accellerando faceva proprio quegli scoppi (si e anche accesa la spia motore ma chissene) quindi non so cosa possa essere.... per caso il variatore di fase oltre che sopra i 5000rpm agisce anche a bassi giri? o magari ad auto ferma da un po magari parte con la fase scambiata e degli scoppi tornano indietro..
mi vien da pensare agli scoppi dal carburatore del ciao quando si tira la valvola che ce sulla testa che annulla la compressione... se il fenomeno e lo stesso potrebbe esser causa di un trafilaggio dlle valvole che unite all'adatamento della centralina che arricchisce scoppietta quando accelleri... poi appena sale la temperatura arrivano in battuta correttamente e tutto va che e una bellezza...
 
si ok ma xk scoppietta dal filtro?cioe scoppia in anticipo o in ritardo.. insomma ce qualche cosa di scombinato oltre all'esser magro...
 
non DOVREBBERO ma a quanto pare ci sono... oppure mi sbaglio... ma cmq e strano che non ci sia niente di anomalo a caldo...
 
Ma sei proprio sicuro che si sentano solo in aspirazione e non anche allo scarico?Farebbero comodo le letture di debimetro e lambda quando si presenta il problema.
 
Top