1.6 TS 120cv... CURIOSITA'

bbcd

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2009
75
0
6
ciao a tutti ragazzi! sono da poco in possesso di una 147 1.6 ts 120cv.... felicissimo, è un piacere guidarla, a parer mio dopo averli provati entrambi molto più divertente del diesel! dopo alcuni dibattiti con un pò di gente, volevo levarmi qualche dubbio e chiedervi qualche curiosità....
ma voi a quanti giri cambiate con i nostri 1.6? cos'è consigliato dalla casa quotidianamente in una guida tranquilla per non rovinare il motore?
inoltre, un motore come il 1.6 ts, quanto può durare in media trattato bene? rispetto ai jtd?

un grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
ciau:)

Il nostro è un motore particolare, e dipende molto dagli stili di guida :) Sotto i 3000 giri non è proprio brillante...se vuoi guidare tranquillo di consiglio cambiate intorno ai 2800-3000 giri....se già vuoi più spinta hai tutto il range dai 3000 ai 7000 da esplorare :nod)

Diciamo che comunque come motore se trattato bene ai 200.000 ci arriva benissimo, io ne ho 133.000 e sembra nuovo...e per trattato bene intendo la varia manutenzione e niente tirate a freddo...per il resto, qualche tiratona ogni tanto ci fa solo bene basta che olio/motore siano caldi, diciamo che è un motore che va strapazzato con giudizio :asd)

se continui a trattarlo bene e gli fai la sua manutenzione puoi anche permetterti di superare i 200000 km! x le cambiate sono daccordo con zeroshift....!!! hai fatto un affare a prenderla a benzina! se la metti a gas poi l'affare è ancora più grosso!

si raga, lunedì prossimo si monta il Vialle... ero solo curioso di sentire a quanti giri cambiavate... perchè con il gpl penso mi godrò ancora di più il mio bel 1.6:)