ciao a tutti, sono il felice possessore di una 147 JTDm 120 cv del 2006; arrivato al traguardo dei 100000 km ho deciso di cambiarla: la macchina va ancora benissimo, ma ho deciso di farmi un regalo, magari passando la nasona a mio padre. Siccome con l'Alfa mi sono sempre trovato bene avrei deciso di prendere una Giulietta: sarei orientato su una 2.0 JTDm da 140 cv (il 170 cv francamente mi sembra eccessivo); per una Exclusive con vernice bianca mi è stato fatto un preventivo (con lo sconto) comprensivo di 25.700 cucuzze "limabile un pochino"; il fatto è che il concessionario mi caldeggia una 1.6 JTDm 105 cv, per circa 1500 € in meno... assicura che come soddisfazione, coppia etc. è praticamente equivalente alla mia 147. Onestamente la cosa non mi convince (anche se non ho ancora provato le due auto), la Giulietta è pur sempre una macchina da 1300 kg, e dubito che un 1.6 da 105 cv, anche se sicuramente più moderno, sia così performante... I consumi, poi, sarebbero paragonabili a quelli della 2.0, su cui sarei orientato. Che cosa ne pensate? :sgrat)