1.6 diesel da 105 cv a 120 o anche più

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessandrodmo

Nuovo Alfista
9 Novembre 2010
8
0
1
ciao cari "colleghi" alfisti. sn nuovo su questo forum e da circa un mese sn possessore di una splendida giulietta 1.6 da 105 cv. certo è un ottimo motore e cn la guida in dynamic l'auto risponde bene. peró..........qualche cavallo in più la renderebbe più "alfa romeo". che dite?? qualcuno sa consigliarmi??? e soprattutto è compatibile un aumento dei cavalli cn il sistema dna??? se metto in D si sentirà un ulteriore differenza rispetto a N???? io non me ne intendo granche di modifiche al motore o alla centralina. :bonk)
 
è possibile effettuare due mappature distinte tra N e D.
DI solito io consiglio di rendere la N leggermente più reattiva e lavorare maggioremtne sulla modalità D.

Da mie precedenti eseprienze lavorative posso dirti con certezza che, compatibilmente con il dispositivo DPF, è possibile ottenere un incremento di circa 25cv e 40Nm di coppia motrice.
 
e in termini di velocità max csa ottengo??? sinceramente fatico nn poco a raggiungere i xxx km in D possibile che nn va oltre??? csa dovrei fare tirare le marce fino al limite??? cm faccio a far "aprire il motore" a parte la mappatura di cui parlavi....

Modificato da 147jet
 
non per essere polemico.....se le case automobilistiche confezionano automobili che superano il limite max consentito in Italia non è certo colpa mia.......e certamente non puoi sapere se la velocità l'ho testata in pista o su strada (non avendolo specificato).....ad ogni buon conto non credo di essere un pirata della strada che va in giro mettendo a rischio l'utente della strada stessa oltre che se stesso....quindi questi moralismi gratuiti offendono la mia reputazione...evitiamo...grazie.....(faccio l'avvocato non faccio il pilota di Formula 1)
 
P.S.: per essere più coerenti (mi rivolgo ai moddatori del forum) non ha senso intitolare il post "elaborazioni meccaniche" a meno che tali elaborazioni non riguardino diminuzione di cavalli e di potenza così da limitare l'autovettura ai 130 Km/h
 
alessandrodmo":3udzmnj2 ha detto:
non per essere polemico.....se le case automobilistiche confezionano automobili che superano il limite max consentito in Italia non è certo colpa mia.......e certamente non puoi sapere se la velocità l'ho testata in pista o su strada (non avendolo specificato).....ad ogni buon conto non credo di essere un pirata della strada che va in giro mettendo a rischio l'utente della strada stessa oltre che se stesso....quindi questi moralismi gratuiti offendono la mia reputazione...evitiamo...grazie.....(faccio l'avvocato non faccio il pilota di Formula 1)



alessandrodmo":3udzmnj2 ha detto:
P.S.: per essere più coerenti (mi rivolgo ai moddatori del forum) non ha senso intitolare il post "elaborazioni meccaniche" a meno che tali elaborazioni non riguardino diminuzione di cavalli e di potenza così da limitare l'autovettura ai 130 Km/h



Trovi qua le motivazioni:
Regolamento: discussioni inerenti la velocità massima su strade aperte al pubblico

Inoltre in futuro è meglio se non posti più messaggi successivamente; puoi integrare o correggere i tuoi messaggi tramite il tasto "Modifica" :)


Per le questioni relative alla mappa, quoto Torelli :nod)
 
mi sembra tutto molto esagerato, esasperat e soprattutto contradditorio.... nessuno qui ha scritto: sapete??? io cn la mia auto su strada ho raggiunto 450 km... ho semplicemente scritto ke la mia auto nn supera i 180 km/h e magari sn stato in nepal per testarla o su una pista di atterraggio....eliminiamo allora tutte le riviste specializzate ogni riferimento a dati riscontrabili (dire che la smart raggiunge i 140 km/h potrebbe creare problemi)..... non sn queste le frasi che potrebbero spingere qualcuno a compiere atti emulativi... emulativi di che??? e i videogame??? e i film horror??? e i film sulla guerra??? vabbè potrei dire altri mille cose .....ma basta così..... ragazzi andate piano ed allacciatevi le cinture!!! ecco faccio pubblicità progresso.....
 
Ascolta, le ragioni della nostra politica sono ben spiegate nella discussione linkata da jet.
Detto in maniera molto stringata, quest aè una cosa a cui devi adeguarti e non è soggetta a dibattiti. Se sei andato a provare l'auto presso un aeroporto nepalese buon per te, ma non venircelo a raccontare a meno di non essere in grado di dimostrarlo in modo incontrovertibile.
Ti consiglio di non perdere tempo con sterili polemiche e di goderti il forum accettando qualche piccola ma inetivabile restrizione. La libertà di espressione non deve necessariamente coincidere con l'assenza di regole. :nod)
 
le regole devono avere un senso.......da oggi mi limiterò ad osservare senza intervenire......
distinti saluti
Avv. Di Meo Alessandro
 
Anche le obiezioni devono avere senso. E sinceramente Il fatto che questa regola sia priva di senso è assai opinabile.
Ciò detto mi pare acclarato che non ti interessi molto rendere più alfa la tua auto.
Copio un estratto del regolamento che t'invito a rivedere.

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini)
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

AVVISO
Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica.

In caso di infrazione alle sopracitate norme:

La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto “9”: “signature”).
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum o aumentare il numero dei propri post. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.

2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top