1.6 da 105cv. Come vi trovate?

Andy96":p79cie4i ha detto:
Mmh credo nessuna!o almeno io non ne ho fatte!
Magari eliminare i prekat se vuoi temperature più basse! Ma è un lavoraccio sul 105cv

Inviato dal mio SM-G900F

Non ci sono i pre cat sul 1.6 105...
 
la mia euro4 ha un bel bombolone praticamente a inizio collettori! :scratch)

e poi il catalizzatore sotto il motore!
 
il variatore (e relativi problemi) c'è anche sul 105 o essendo la motorizzazione base ne è sprovvisto?
 
io in 7 anni e 99000 mi son sempre trovato bene.

nessuna rottura (sgrat* sgrat*) imprevista. consumi accettabili in cita sui circa 11 andando moooolto tranquillo. olio solo recentemente ha iniziato a mangiarne un po' di più ma niente di esagerato.

se si vuole fare una tirata in terza qualche soddisfazione la dà e poi adoro il suono del motore sopra i 4000 giri :love)

la botta della manutenzione è come già hanno scritto a distribuzione e il cambio candele...
 
Altrimenti si può optare per le candele del 120 cv su eBay uk, con meno di 100€ si trovano e si è a posto per 100.000 Km.
 
Ciao, io sulla mia mi trovo benissimo. Il discorso manutenzione per quanto mi riguarda sta nel rispettare le sostituzioni distribuzione con pompa acqua e le candele e ovvio tutto il resto (olio,filtro olio, olio freni...) io sono quasi maniacale :asd)
Mi trovo benissimo essendo un benzina sfruttando appieno tutti i giri e quindi regalando comunque emozioni di sound (io monto csc duplex e filtro k&n) e ripresa.
La nota dolente sono i consumi di benzina, dove si paga il notevole peso della vettura e ancor peggio sui passi di montagna :specchio)
...anche la ripresa ha un grosso limite soprattutto se si viaggia con il clima acceso e si rende sempre necessario scalare marcia.
Metto solo VPower o comunque 100 ottani e devo dire che a livello di elasticità il motore gira molto diversamente.
 
Top