Ho un problemino con una 1.6 105cv. E' stata ferma per un anno e più. Ci sto lavorando su da un paio di mesi e quasi ogni weekend la metto in moto per spostarla nel box, quindi parliamo di accensioni che durano massimo 5/10 minuti (la lascio al minimo giusto per far muovere un po' il motore). La settimana scorsa però ha cominciato a fare la stronza e non si voleva accendere. Il motorino continuava a girare ma affogava e si spegneva. Alla fine al quarto/quinto tentativo ci sono riuscito accelerando mentre giravo la chiave e lasciandola sui 2.000 giri per un minuto buono. Poi tutto ok, minimo regolare, la sposto, la spegno e quando finisco di lavorarci e la riaccendo va al primo colpo come se nulla fosse. Mi documento un po' e leggo che alcuni hanno avuto il medesimo problema risolto cambiando debimetro. Stamattina quindi vado a staccare il connettore e si mette in moto immediatamente. Spengo, lo ricollego e non si vuole più accendere. A questo punto vi chiedo: può essersi rotto così da solo? O magari mi basta farla camminare un po' e si risolve? Per il momento ho tolto e pulito il filtro dell'aria (montava quello sportivo della Sparco). Il prossimo weekend lo rimetto e riprovo ad accenderla. Nel frattempo voi che mi consigliate?