1.6 120CV olio per il mio cambio un pò "particolare"...

Luchino T.S.":56k2dfd8 ha detto:
Si si :asd) ,ma non dicevo che è migliorato,ma che la marcia entra prima rispetto a quando avevo la leva a lunghezza normale.

Se non modifichi il rinvio del cambio e difficile che tu riesca a cambiare piu veloce... Comunque prova a cambiare olio, anche se e piu facile che il problema stia da altre parti (vedi sincronizzatori).
 
io ,come olio motore uso con la 147 jtd 140 cv, il mobil 1 5-50 .nella discussione ho letto che il motore se lo beve .
a me non sembra proprio :all' ultimo cambio avevo fatto 15k km , e il livello era ancora al massimo. certo , tutto
dipende da come hai messo il motore. e poi scusate a 10 euro al litro , tanta manna....
 
taurus67":1l01ehym ha detto:
io ,come olio motore uso con la 147 jtd 140 cv, il mobil 1 5-50 .nella discussione ho letto che il motore se lo beve .
a me non sembra proprio :all' ultimo cambio avevo fatto 15k km , e il livello era ancora al massimo. certo , tutto
dipende da come hai messo il motore. e poi scusate a 10 euro al litro , tanta manna....

guarda che qui stiamo parlando di motori benzina ;)
 
nitrous":3npa3udr ha detto:
io come sempre su questo ti dò contro e consiglio il 10w40 come dice anche il libretto u&m :p
se è il bardahl xtc c60 è ottimo (lo sto usando adesso)

Che ti devo dire,il libretto consiglia anche la sost. della cinghia distribuz. a 100.000,ed infatti... :D
Con il 5/40 mi trovo benissimo,ed il variatore ringrazia :nod)
 
teknomotion":3uqeg5nt ha detto:
nitrous":3uqeg5nt ha detto:
io come sempre su questo ti dò contro e consiglio il 10w40 come dice anche il libretto u&m :p
se è il bardahl xtc c60 è ottimo (lo sto usando adesso)

Che ti devo dire,il libretto consiglia anche la sost. della cinghia distribuz. a 100.000,ed infatti... :D
Con il 5/40 mi trovo benissimo,ed il variatore ringrazia :nod)
Domani oltre all'olio del cambio faccio anche il cambio dell'olio motore visto che sono arrivato quasi a 30.000 Km,adesso voglio provare anche io l'Agip Sint2000 Evolution 5W40,vediamo. :)
 
Rieccoci,allora oggi sono anche stato in un negozio specializzato in oli sia per il motore che per il cambio ma niente il Bardahl proprio non si trova...come marca non la tratta quasi nessuno(non era mica un'ottima marca la Bardahl? :D ),come olio per il cambio aveva però l'altro olio che mi avete consigliato voi,il Castrol TAF-X,ma porco cane veniva 30 Euro al litro!!!Lì per lì per il momento ho lasciato stare visto che me ne servono 2...
 
Luchino T.S.":2vydqwka ha detto:
Rieccoci,allora oggi sono anche stato in un negozio specializzato in oli sia per il motore che per il cambio ma niente il Bardahl proprio non si trova...come marca non la tratta quasi nessuno(non era mica un'ottima marca la Bardahl? :D ),come olio per il cambio aveva però l'altro olio che mi avete consigliato voi,il Castrol TAF-X,ma porco cane veniva 30 Euro al litro!!!Lì per lì per il momento ho lasciato stare visto che me ne servono 2...

anche l'olio d'oliva Carli nei negozi no lo trovi, eppure è buonissimo :asd)

dai luca fai un salto al bep's al max glielo ordini
 
ciao scusatemi ma qunto olio devo comperare per il cambio olio del cambio? non trovo nessuno che lo sa...... 2 litri bastano?
grazie!
:sgrat)

147 1.9 jtdm 120 cv 88 kw del 2006
 
Con il 75W90 vi trovate davvero bene?
Da libretto è consigliato il 75W80 come in tutti i cambi fiat....nella vecchia punto avevo provato il motul 75w90 e il cambio era diventato più duro e grattava con molta più facilità!
Se davvero sulla 147 benzina il 75W90 andasse bene sarei felice, c'è molta più scelta
 
per la mia :inocchio) 1.9 jtdm 120 rimappata,che olio motore e cambio consigliate?? e le quantità??
per andare a lavoro faccio pochissima strada,non si scalda neanche!!
:grazie) :grazie)
 
simop":3nnut0pq ha detto:
per la mia :inocchio) 1.9 jtdm 120 rimappata,che olio motore e cambio consigliate?? e le quantità??
per andare a lavoro faccio pochissima strada,non si scalda neanche!!
:grazie) :grazie)

quelli consigliati in tutto il topic (shell transaxle, castrol tafx, bardhal t&d...), 75w90 sintetici.

olio motore un 5w40 sintetico, come il bardhal, il castrol magnatec, il total quartz, lo shell elix, ecc.
 
GabryPontePowerMix":3a1ky62a ha detto:
simop":3a1ky62a ha detto:
per la mia :inocchio) 1.9 jtdm 120 rimappata,che olio motore e cambio consigliate?? e le quantità??
per andare a lavoro faccio pochissima strada,non si scalda neanche!!
:grazie) :grazie)

quelli consigliati in tutto il topic (shell transaxle, castrol tafx, bardhal t&d...), 75w90 sintetici.

olio motore un 5w40 sintetico, come il bardhal, il castrol magnatec, il total quartz, lo shell elix, ecc.

concordo pienamente!
 
Top