1.6 105cv Euro 4 vero o falso?

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Ciao a tutti,
oggi un amico ha comprato la nasona, tutto bene fino alla domanda: ma la 1.6 105cv è vero Euro4? Al che il concessionario molto titubante ha risposto: Si certo............ ed ha firmato.........
Ma a me il dubbio l'ha fatto venire....... voi me lo confermate che il 1.6 105 CV è Euro 4?

:grazie)

allora forse posso aiutarvi...mia cugina ha un 105cv del 2001 io ho una 120cv del 2003...ebbene signori sono entrambe euro 4...incredibile ma vero!ne ho la certezza perchè ho ciamato il numero verde del comune di roma e mi hanno dato la conferma...ora non ricordo bene quello che mi ha detto l'operatore ma sul libretto ci sono 2 sigle da controllare una nel riquadro 2 e un altra nel 3....molti conoscono solo quella del riquadro 3 ed è per questo che spesso incappano nell'errore...si deve controllare anche l'altro per essere certi che sia realmente euro 4!provate anche voi a chiamare il numero del vostro comune e loro vi daranno la conferma! :OK)

menticora":9m70of7m ha detto:
mia cugina ha un 105cv del 2001 io ho una 120cv del 2003...ebbene signori sono entrambe euro 4...
Quella del 2001 è un euro 4? Dubito fortemente...

Controlla le sigle in internet, perchè l'operatore si sarà sbagliato, mi pare che euro 3 ed euro 4 abbiano le stesse sigle ma le euro 4 hanno una B in fondo alla sigla...Mi sembra di ricordare fosse così, ma potrei sbagliarmi! :p

In ogni caso prendendola ora è sicuramente euro 4! :OK)

fratz147":3lz1ye0e ha detto:
menticora":3lz1ye0e ha detto:
mia cugina ha un 105cv del 2001 io ho una 120cv del 2003...ebbene signori sono entrambe euro 4...

Controlla le sigle in internet, perchè l'operatore si sarà sbagliato, mi pare che euro 3 ed euro 4 abbiano le stesse sigle ma le euro 4 hanno una B in fondo alla sigla...Mi sembra di ricordare fosse così, ma potrei sbagliarmi! :p

Quoto,del 2001 mi sembra un pò improbabile sia €4 ma anche nel 2003 era molto difficile in quanto le prime €4 a benza lanciate dal gruppo Fiat sono state dall'inizio del 2004.Se l'ha ordinata nuova adesso è obbligatoriamente €4 e poi per togliersi ogni dubbio appena la immatricolerà fagli dare un'occhiata qui
http://www2.agenziaentrate.it/ilwwcm/co ... o/Calcolo/
metterà la targa della macchina e vedrà che direttiva di inquinamento c'è,comunque ti ripeto che se è stata prenotata adesso da inizio 2006 è obbligatorio rispettare le normative antinquinamento €4 :OK)

cecco147":110z625l ha detto:
Grazie a tutti, mi/ci avete fugato tutti i dubbi... sarà sicuramente €4 allora!
Appena gli arriva la nasona cmq verrà a trovarci e ce la presenterà

Bravissimo,fallo aggiungere alla grande famiglia del VC :OK)

cecco147":18x43l5j ha detto:
Grazie a tutti, mi/ci avete fugato tutti i dubbi... sarà sicuramente €4 allora!
Appena gli arriva la nasona cmq verrà a trovarci e ce la presenterà

Sicurissimo per l'euro 4! :nod)

E mi raccomando fallo iscrivere al VC! :OK)

fratz147":35efghr2 ha detto:
menticora":35efghr2 ha detto:

le sigle sono state ricontrollate un sacco di volte...la 1020 cv(la mia) ha come dici tu la b a fine sigla invece quella 105 ha un altra sigla come dicevo prima nel riquadro 3 del libretto che conferma l'appartenenza alle e4...lo so è difficile da credere ma è così...anche io non volevo crederci per la 105 ma ho dovuto ricredermi!

Prova ad usare il link qua sopra postato da Andrea5887, nel 2001 non erano euro 4 né le 105 né le 120, men che meno le diesel! ;)

fratz147":2reamtoq ha detto:
Prova ad usare il link qua sopra postato da Andrea5887, nel 2001 non erano euro 4 né le 105 né le 120, men che meno le diesel! ;)

...la mia è del 2003 ed è Euro 3.
...l'Euro 4 dovrebbe essere dal 2005 in poi se non erro...

€ 4 a benzina sono usciti nel gruppo Fiat verso l'inizio del 2004 e per chi le acquistava in quel periodo la facevano pagare come optional(da non crederci veramente)poi quelle prodotte da giugno 2004 uscivano €4 senza pagare di più ma a benza sempre,però non so di preciso quando nell' :alfa) sono stati gli €4 a benzina, mentre gli €4 a gasolio sicuro in :alfa) da ottobre/novembre 2005