1.6 105: Si spegne all'avvio a caldo !!!

marcellik75

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
80
0
6
Salve a tutti,
Vi chiedo consiglio su di un difetto che da un po' si sta verificando:la mia è una 147 1.6 105cv con impianto a gas emmegas.
Il problema si verifica solo a benzina:con motore caldo se spengo la macchina e la riaccendo il motore si spegne di colpo e sono costretto a tenere leggermente accellerato con il motore che gira " imbrogliato ".
Una volta partito il minimo si stabilizza e si mantiene regolare senza problemi.
Il motore emette comunque uno strano borbottio.
A freddo parte regolare,per via credo dell'arricchimento della miscela automatica.
Il corpo farfallato l'ho pulito io personalmente circa 6 mesi fa......
Grazie a chi puo indicarmi un possibile problema...

Ciao,
Potrebbe essere il sensore giri,però se lo fa solo a benzina potrebbe essere qualche iniettore o la pompa della benzina
Aspettiamo pareri dei più esperti..

penserei più a qualcosa legato all'impianto GPL, dato che il problema si presenta solo a benzina...
forse qualche iniettore GPL che perde? :ka)

si ma se gli iniettori gas perdono, il gas risale negli iniettori della benzina svuotandoli, e l'auto può fare fatica a partire.
non è il tuo caso dato che li hai appena cambiati, nel tuo caso forse verificherei il funzionamento della pompa della benzina

Re: R: 1.6 105: Si spegne all'avvio a caldo !!!

Se fossero uno o più iniettori del gpl a perdere avresti problemi di avviamento praticamente solo a freddo.
Nel tuo caso propendo per la pompa della benzina.
Con la funzione cerca dovresti trovare altri topic che trattano questo problema

Inviato dal mio GT-S5830i

..può la pompa della benzina dare noie solo al avviamento e poi lavorerà bene in marcia ed ai semafori?
Grazie per il consiglio.

Precisazione

Il problema è anche a freddo,nel senso che il problema è presente ma mitigato dal fatto che la miscela risulta arricchita per la partenza a freddo....ma borbotta comunque in maniera irregolare.