1.6 105 cv che mangia olio

AlfaMatte":3uq2nx8u ha detto:
Ah ok...quindi in realtà la pressione dell'olio motore non sufficiente potrebbe anche voler direi che non è che hai finito l'olio giusto?

Comunque io ho scritto solo perchè una mia amica con 147 Ts ha avuto uno spiacevole messaggio da parte del computer di bordo mentre andava, tipo "FERMARSI IMMEDIATAMENTE PER EVITARE DANNI AL MOTORE" o simile, e l'olio praticamente era finito, e mi fa:"ma non si dovrebbe accendere una spia un po' prima della fine" del mondo""? allora vi ho scritto per avere più informazioni :D

L'olio "praticamente finito" in base a cosa è stato stabilito? Se è in fondo all'astina ne manca circa un litro, non è vuoto...(poi se era effettivamente senza...era da un bel pò che non apriva il cofano...)

In ogni caso i livelli (tutti) andrebbero controllati non dico ogni pieno, ma almeno ogni due (per dire)...
 
Maxximus":3ld6z0yo ha detto:
AlfaMatte":3ld6z0yo ha detto:
Da quando uso il Bardhal i miei consumi di olio son migliorati, ogni 10mila km devo metterne giù una buona latta, ma almeno il colore dell'olio non è così indecente e nero come con altri della casa provati

Al prossimo tagliando utilizzerò il bardhal, e spero un miglioramento... ovviamente passerò dal 5w40 di adesso (Esso ultron) al 10w40 xct c60...
Saluti Max.
dato che il tuo motore ha già qualcosa di strano (dal topic...) è meglio se torni alla "gradazione " prevista, il 10w-40.
forse miglioreresti ancora con un 10w-60, ma dato il maggior costo probabilmente ti conviene usare il 10w-40 e fare un'aggiunta...
comincia a provare col 10w-40...poi vedrai...(consigli ..da forum..non da esperto...)
 
:grazie) dei consigli. Al prossimo proverò a ritornare alla gradazione standard e successivamente, portafoglio permettendo, proverò il 10w60 :OK)
Saluti Max.

P.S.: certo che, come spiegato nel topic che ho postato in un mio precedente intervento, prima di cambiare guarnizione testata mi consumava 1kg ogni 4500km, dopo iniziò a scendere sino al chilometraggio critico di 850km che risolvei, a suo tempo, in parte utilizzando prodotti sintoflon...
 
Top