1.4 105 cav. multiair - problemi continui

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
636
0
16
Torino
Scrivo in attesa che venga ricoverata in officina e che sia disponibile la vettura sostitutiva, nella speranza che vengano individuate in tempi ragionevolmente brevi le cause dei continui malfunzionamenti

Premetto che la vettura è di gennaio e ha all'attivo circa 4500 Km.

1) avviamento: la vettura talvolta si avvia ma si arresta dopo pochi metri; inutile ogni tentativo di farla ripartire. Bisogna attendere una decina di minuti e poi riparte tranquillamente senza alcun problema

2) consumo decisamente anomalo d'olio....più di 2 litri in poco più di 3000 Km.

3) l'altro giorno si è spenta durante la marcia....nessun segno di vita. E' stato necessario farla ripartire collegando i cavi batteria ad un'altra vettura

4) difetto del giorno: la vettura si è avviata normalmente ma non rispondeva ai comandi dell'acceleratore. Dieci minuti al minimo e poi tutto a ripreso a funzionare


In assistenza mi hanno riferito che è la prima volta che si trovano ad affrontare un caso del genere, per cui mi piacerebbe sentire se qualcuno si è già trovato con difetti analoghi.....
 
Secondo te, caro Fabio, potrei passare da una Brera ad una Mito 105 cv? :drive)

E' quella della mia fidanzata
 
da ignorante, mi vien da pensare che è proprio il multiair ad avere problemi
giustificherebbe il consumo di olio (funziona con l'olio motore), la mancata risposta all'acceleratore (è lui che fa il mestiere della farfalla) e le altre cose (tranne forse il fatto di aver dovuto attaccare i cavi ad un'altra macchina)
 
Domani andrà in officina e poi vedremo......
leggendo altrove ho come l'impressione che non sarà facile venirne a capo
 
eraser":knnxdloo ha detto:
Domani andrà in officina e poi vedremo......
leggendo altrove ho come l'impressione che non sarà facile venirne a capo
devi effettuare il richiamo ufficiale "coperchio punterie"...viene effettuato un foro per l'olio motore..il consumo eccessivo di olio e avviamenti a 3 cilindri sono causati da questo problema...col richiamo effettuato ritorna tutto ok...
 
Tutto quello che so è che è stato effettuata una diagnosi completa ed un aggiornamento alla centralina.
Al momento tutti i problemi "paiono" rientrati
 
Top