1° tagliando

sampei

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
261
0
16
39
BOLOGNA e anche calabria
oggi ho fatto il tagliando alla 147 km 15000 mi hanno cambiato olio (selenia wr) filtro olio, antipolline,gasolio,aria. per un totale di 240 euro... :mecry2) :mecry2)
è caro???
 
Il tagliando lo hai fatto in alfa ? I ricambi sono di concorrenza o originali ?
Io per la mia (non alfa) ho speso giusto la metà....quindi nn so cosa dirti...
 
:shrug03) ma il primo tagliando non dovrebbe essere a 20.000 km :sgrat) cmq il prezzo mi sembra un po' alto, se poi sei andato da un generico (che non penso :p ) ancora peggio
 
robrep":2vv7hvtg ha detto:
:shrug03) ma il primo tagliando non dovrebbe essere a 20.000 km :sgrat) cmq il prezzo mi sembra un po' alto, se poi sei andato da un generico (che non penso :p ) ancora peggio

20000 o un anno di vita..

Il prezzo è in media coi prezzi di altri utenti. Se apghi oltre 250 € per quei pezzi cambiati allora diventano tanti davvero. (c'è gente che ha pagato oltre 300 €)..
 
...ma anche se mi compro l'antipolline e lo sostituisco da solo deve essere quello che monta Alfa?

e se mi sono cambiato l'olio mettendo il Mobil e non il Selenia chi è che controlla?

in poche parole(scusate è la prima volta che ho una macchina da tenere in garanzia e forse mi sfugge il nesso :shrug03) )
...al centro di revisioni e tagliandi generico dirò:

"mettetemi solo ricambi Alfa xchè voglio che mi valga la garanzia della Casa,ma non cambiatemi olio e filtro xchè l'ho già fatto ieri e non cambiate neanche il filtro antipolline xchè me lo sono appena messo"
che cosa rimane loro da fare?se non cambiano niente...il timbro che ho usato pezzi che monta Alfa me lo metto da solo??

Mi controlleranno solo emissioni,usure varie ecc. o mi mandano anche a cagare?!
 
sampei":3n4dj0mk ha detto:
grazie a tutti, si i tagliandi sono ogni 20.000km ma il primo è preferibile anticiparlo un po'... i prossimi ogni 20.000

Però così facendo, tra il 1° e il 2° tagliando passeranno 25.000 Km.....non sono troppi?
 
erlele":urwe7q4e ha detto:
sampei":urwe7q4e ha detto:
grazie a tutti, si i tagliandi sono ogni 20.000km ma il primo è preferibile anticiparlo un po'... i prossimi ogni 20.000

Però così facendo, tra il 1° e il 2° tagliando passeranno 25.000 Km.....non sono troppi?

Io conosco uno che ha fatto cambio olio sul daily dopo 30.000 km...ma ormai l'olio era alla frutta. Se il livello è ok nn ci dovrebbero essere problemi.... dopo ok la 147 nn è un daily !!!!
e poi casomai lo anticipa a 35k km....
 
1M4rC07":2m8ymk3p ha detto:
ogni quanto si fanno i tagliandi alla nasona? :alfa)

c'è scritto sul libretto, ogni 20000 km o un anno di vita. Quindi dopo un tagliando conti altri 20000 km o un anno da quando lo hai fatto.
Poi c'è l'indicazione ad anticiparlo in caso di uso gravoso del veicolo ecc..
 
Top