1° Tagliando 1.9 Jtdm 120cv

pupi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
35
0
6
Ciao a tutti quanti.....per molti sembrerà una domanda stupida....
A quanti KM si fa il 1° tagliando ad una 147 19jtdm 120cv?....se non sbaglio in concessionaria al momento del ritiro dell'auto mi hanno detto a 30.000 Km....non vi sembrano un pò troppi?....

Scusate la mia ignoranza.
 
Possibilissimo,sulla mia ogni 35mila...
Consulta comunque il manuale di bordo,oltre al fatto che il computer di bordo ti dice il residuo alla manutenzione ;)
 
Mi sembra moolto strano, sul mio manuale è indicato ogni 20mila km, 30mila per il 1.9 (che ormai ha qualche annetto sulle spalle) mi sembrano un po troppi. Io non andrei oltre i 25k ma per stare tra 2 guancial io lo farei ogni 20k o una volta all'anno :OK)
 
La mia ha lo stesso motore, prodotta nel 2007.

Il manuale dice ogni 20.000 km o 24 mesi (la scadenza che arriva prima).
Dal precedente tagliando sono passati 18 mesi e 17.000 km e va che è un orologio :drive)
 
niktrue":1teutjmi ha detto:
La mia ha lo stesso motore, prodotta nel 2007.

Il manuale dice ogni 20.000 km o 24 mesi (la scadenza che arriva prima).
Dal precedente tagliando sono passati 18 mesi e 17.000 km e va che è un orologio :drive)

confermo ogni 20.000 o due anni se fai pochi chilometri
se vedi il libretto ci sono anche i vari interventi previsti ai diversi chilometraggi, ti consiglio di rispettarli alla lettera e non ritardarli

qui molti fanno almeno il parziale (solo olio) ogni 10.000km e alla scadenza dei 20k olio e filtri
 
secondo me, come a volte capita, il venditore è male informato. o magari avrà fatto confusione con il più recente 2.0 ma per il 1.9 a quanto ne so è sempre stato ogni 20.000km
è possibilissimo che abbiano sbagliato a dirtelo, come a me dissero che la distribuzione sulla gt andava fatta a 150.000
 
Chiamato in concessionaria e mi hanno detto che il 1° tagliano a 20.000KM...fissato appuntamento......
Sapete quanto posso spendere all'incirca????? :grazie)
 
20mila km...e se la macchina e' uguale,e l'olio pure,non vedo il perche' tutta questa differenza nel tagliando...
per non parlare poi se hai il dpf(filtro antiparticolato)che devi farlo piu' spesso...
 
Per problemi di lavoro, ieri ho mandato mio fratello a ritirare la macchina in concessionaria perchè ho fatto il 1° taglianodo 20.000 km.....spesa totale 340,00 € ....mi sono sembrati veramente un pò tanti.
Ma essendo la mia prima Alfa, non sò quali sono i reali costi...prima di chiedere spiegazioni in concessionaria vorrei da i più esperti o chi è nel settore che cosa ne pensa?.

riepilogo costi riportati sulla ricevuta:

Olio Selenia 5l x 22,39€
Filtro Olio 1 x 15,36€
Elemento Filtrante 1x 22,26€
Elemento Filtrante 1x 38,28€
Filtro Aria 2 x 23,94€
Materiale consumo 1 x 6€
Smaltimento rifiuti 1 x 6€
Tagliando 2 x 45,60€

Totale Ricevuta 338,93€

A dir la verità non capisco perchè abbiamo messo 2 filtri aria e 2 tagliandi....
 
22 euro al litro per il selenia ? :splat) Il filtro indicato in 2 pezzi è quello del clima, in fabbrica infatti ne montano uno singolo ma poi quando si cambia se ne mette sempre uno in 2 pezzi. Sinceramente mi sembrano alquanto cari 2 ore di manodopera per un tagliando ? (quella voce credo indichi le ore che ci hanno messo) Ce ne ho messe 2 io a casa senza esperienza e senza ponte, loro ci metteranno si e no un oretta a esagerare. Se vuoi un consiglio la prossima volta cambia officina.
 
pupi":2i8gfkpu ha detto:
Per problemi di lavoro, ieri ho mandato mio fratello a ritirare la macchina in concessionaria perchè ho fatto il 1° taglianodo 20.000 km.....spesa totale 340,00 € ....mi sono sembrati veramente un pò tanti.
Ma essendo la mia prima Alfa, non sò quali sono i reali costi...prima di chiedere spiegazioni in concessionaria vorrei da i più esperti o chi è nel settore che cosa ne pensa?.

riepilogo costi riportati sulla ricevuta:

Olio Selenia 5l x 22,39€
Filtro Olio 1 x 15,36€
Elemento Filtrante 1x 22,26€
Elemento Filtrante 1x 38,28€
Filtro Aria 2 x 23,94€
Materiale consumo 1 x 6€
Smaltimento rifiuti 1 x 6€
Tagliando 2 x 45,60€

Totale Ricevuta 338,93€

A dir la verità non capisco perchè abbiamo messo 2 filtri aria e 2 tagliandi....

ci vuole la scienza per capire questa fattura :clap) (meno per capire che sono ladri :swear) )
olio Selenia a 22€ al litro ? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
filtro olio hanno rubato pochi euro
elemento filtrante suppongo sia quello del gasolio e mi sembra molto caro (in genere si trova alla metà)
secondo elemento filtrante che sarà mai ? sarà il filtro dell'aria (caro in questo caso)
i due filtri aria non sono quello che pensi, ritengo che essendo due sono quelli del clima che si trovano sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero (mi sembra un altro furto esagerato)
tagliando x2 sono le ore di manodopera presumo (li mortè tariffa quasi sui massimi)
 
Sicuramente la prossima volta cambio officina autorizzata, ma fino a quando è in garanzia devo fare i tagliandi correttamente....una volta scaduta, cercherò di imparare a farli da solo....sempre che non sia troppo difficile.
 
si,ma cerca n'altro meccanico,che questo di professione fa il ladro,di hobby fa il meccanico...
tu devi andare da un meccanico bravo... :asd)
comunque qui a milano mi hanno chiesto 180 euro x il tagliando,giu' ne spendo 120 euro,tutto compreso...
l'olio selenia costa 8 euro un litro di TD10w40 e 11 euro il WR 5w40....
per il resto...non ho parole...anzi una parola ce l'avrei...
solidarieta' compare...solidarieta'... :fluffle)
 
Top