1° filmato di balocco

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
50
brianza
ciao ragazzuoli
ieri sera dopo 4 ore di montaggio video :D
ho creato un VCD del filmato fatto con cameracar di balocco

30 minuti di misto alfa + 1 ora di langhe.

da 1,7 GB sono riuscito senza perdere troppo la qualità,a farlo diventare un 720mb
ora mi sorge la domanda...

qualcuno che riesce a pubblicarmi questo filetto?
:elio)
oppure devo comprimerlo ancora?... acetto suggerimenti.

manca ancora la 2° cassetta tutta sul misto alfa, che faro' nei giorni seguenti.... 35 minuti sono per cui poka roba.
:A)

Perchè un VCD? Potresti ridurre ulteriormente le dimensioni, e aumentare anche parecchio la qualità, usando come codec DivX5 ad un bitrate intorno a 750-800 Kbps.

ok

beh ho pensato che se uno lo scarica in vcd dopo puo' anche masterizzarlo su cd e vederselo in tv con lettore da tavolo :p

cmq provo a trasformarlo in dvix.

:OK) vi faccio sapere.
:D

Re: ok

lele1975":ppk3aisd ha detto:
beh ho pensato che se uno lo scarica in vcd dopo puo' anche masterizzarlo su cd e vederselo in tv con lettore da tavolo :p

Si, ma siamo "oltre le soglie del 2000"... ci sono i lettori divx-compatibili a 39 euro... le xbox modificate... Gianni!! Gianni!! vedo turbine che si rimappano da sole... frigoriferi che si parlano!

lele1975":ppk3aisd ha detto:

Si ma non partendo dal VCD eh, che altrimenti l'immagine sembra uscita da un candeggio sbagliato :asd)

Re: ok

DriftSK":263x8co5 ha detto:
lele1975":263x8co5 ha detto:

Si, ma siamo "oltre le soglie del 2000"... ci sono i lettori divx-compatibili a 39 euro... le xbox modificate... Gianni!! Gianni!! vedo turbine che si rimappano da sole... frigoriferi che si parlano!

lele1975":263x8co5 ha detto:

Si ma non partendo dal VCD eh, che altrimenti l'immagine sembra uscita da un candeggio sbagliato :asd)

beh parecchi che conosco non hanno ancora il lettore dvix :asd)
certo parto dall'originario mpg e lo converto in dvix :OK)

si ma poi ti conviene comunque scegliere alcuni pezzi interessanti e creare dei filmati da 3-4 minuti, peso 50 mb circa
così chi vuole guardare può scaricarsi gli spezzoni interessanti, un'ora di video è un po' lunga :p

fai ad esempio un file con un giro completo langhe, uno alfa scegliendo il migliore, poi un'altro con le scene particolari (sorpassi ecc)

Si ma se lo mettiamo su emule una volta iniziato a scaricare si dovrebbe fare in fretta, anche se è grosso.

Basta che lo scarichino un po' di persone...

Cmq il supporto divx/mp3 si sta veramente allargando a dismisura.

lo so

lope":24om7om6 ha detto:
si ma poi ti conviene comunque scegliere alcuni pezzi interessanti e creare dei filmati da 3-4 minuti, peso 50 mb circa
così chi vuole guardare può scaricarsi gli spezzoni interessanti, un'ora di video è un po' lunga :p

fai ad esempio un file con un giro completo langhe, uno alfa scegliendo il migliore, poi un'altro con le scene particolari (sorpassi ecc)

looper volendo potevo fare anche così pero' dovevo stare lì a spezzare le scene e così via.. il mio tempo e' gia' scarso tra lavoro-uscite-ect...e poi in video non e' che sono un grande mago :)
cmq ho trovato un progr. che da mpg lo converte in flash (formato diffusissimo) ...per cui provo ..fino a quando il peso e' accettabile.
:OK)

Re: lo so

lele1975":2va05g7m ha detto:
sangueimpazzito":2va05g7m ha detto:
lele1975":2va05g7m ha detto:
cmq ho trovato un progr. che da mpg lo converte in flash (formato diffusissimo)

Ma il formato qual è?
:sgrat)

formato FLV

Ma sei sicuro che sia diffusissimo?
Ho provato a fare una ricerca sul mulo di file con questa estensione, ma non è uscito molto...
:scratch)

FLV è il formato standard di Macromedia Flash per lo streaming video embedded. E' stato progettato per poter fare streaming da un comune server http, e non sono sicuro che sia la scelta migliore (sicuramente non lo è per la diffusione via p2p).

per scaricarlo via internet AVI DivX, sono praticamente tutti così i video auto