0/100 km/h

dariotspark85

Nuovo Alfista
29 Giugno 2005
25
0
1
ragazzi avete mai provato a cronometrare l'accelerazione da 0 a 100 km/h?a parte gps o roba varia, ki ha riscontrato lo stesso tempo dikiarato dalla casa?eventualmente postate motore e cv della vostra nasona,e altri fattori determinanti come cerchi o altro.

dariotspark85":3a015qj7 ha detto:
ragazzi avete mai provato a cronometrare l'accelerazione da 0 a 100 km/h?a parte gps o roba varia, ki ha riscontrato lo stesso tempo dikiarato dalla casa?eventualmente postate motore e cv della vostra nasona,e altri fattori determinanti come cerchi o altro.

mai riuscito a stare nei tempi dichiarati....
bisogna saper cambiare al punto giusto :spin) ...altrimenti non riuscirai mai...a proposito quand'è il punto esatto??

i tempi dichiarati sono ottenuti in pista su asfalto che possiamo considerare perfetto, con l'auto in condizioni ottimali e SOPRATTUTTO da collaudatori professionisti. Noialtri poveri guidatori comuni non potremo mai avvicinarci :ka)
Gli unici che possono fare qualcosa di simile sono i selespeed (o comunque gli automatici)

tenendo conto

- che anche quando si fanno i track day, prendere i tempi e "formalmente" proibito e a nessuno a parte le riviste (o le persone al bar) interessa lo 0/100, preferendo sempre il tempo sul giro
- che non abbiamo apparati di rilevazione precisi
- che quasi tutti qui dentro non sono collaudatori professionisti
- che è una prova che NON si può fare in strada (possono dare dal guida pericolosa se va bene, alla gara clandestina)

la risposta è NO!

ps: una bella letta al regolamento?

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Beh, il regolamento parla di "strada aperta al pubblico"...posso sempre raccontare della velocità stratosferica che ho preso nel giardino di casa! :asd)

cat147":1m4xo62w ha detto:
Beh, il regolamento parla di "strada aperta al pubblico"...posso sempre raccontare della velocità stratosferica che ho preso nel giardino di casa! :asd)
non aggiriamo l' ostacolo, l' argomento non è gradito, peggio ancora se vengono inventate le solite scuse (ero in germania ecc....)
A buon intenditor ;)

X la parte regolamentare hanno già detto tutto santo e gian...x il resto...che te ne fai di un riscontro cronometrico a manina e cronometro?
Direi meno di nulla.
O hai dei sistemi di misurazione tipo quelli che hanno i giornali x le prove oppure qualsiasi rilevazione tu faccia sarà assolutamente inutile :ka)

io dico questo...anche io ero in scimmia sullo 0-100...ma ti dico fregatene anche perchè se lo vuoi conoscere per vedere se la tua macchina ne brucia un'altra devi guardare il tempo dello 0-1000m cioè chi fà prima i 1000m.....

secondo se vuoi farlo io ci sn riuscito ovviamente non in via pubblica ma su un terreno asfaltato privato in sardegna di proprietà del padre della mia ragazza ma ti assicuro che ho rischiato a fare sta cazzata, ma ovviamente ero in scimmia come te..... :KO)
:nono)

cmq io che ho la stilo jtd115cv con i 17 ho cronometrato con la mia ragazza in macchina con il cel della tre... ed è venuto 10.64 tirandola over 4000 giri....

RIPETO NON FARLO IN STRADE PUBBLICHE MA SOLO SE AVETE TERRENI PRIVATI O MEGLIO ANCORA NON FATELO CHE FACCIAMO PRIMA :KO)

cmq se vuoi sapere quanto fà la tua automobile comprati AUTO la rivista che alla fine ha la cronologia sui tempi...

P:S: non voglio fare il guastafeste, tanto sappiamo tutti che ognuno fa quello che vuole in qualsiasi momento, ma miraccomando quando e soprattutto se fate ste stronzate fate in modo che non ci siano pericoli estremi e state attenti.....che quando si sbatte la testa si piange!!!!

Xanto.net":rxyqd0yq ha detto:
tenendo conto

- che anche quando si fanno i track day, prendere i tempi e "formalmente" proibito e a nessuno a parte le riviste (o le persone al bar) interessa lo 0/100, preferendo sempre il tempo sul giro
- che non abbiamo apparati di rilevazione precisi
- che quasi tutti qui dentro non sono collaudatori professionisti
- che è una prova che NON si può fare in strada (possono dare dal guida pericolosa se va bene, alla gara clandestina)

la risposta è NO!

ps: una bella letta al regolamento?

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

.... ma quindi nn si puo fare neanche uno zero cento sparato dove ci sia un limite superiore a 100??? (anche se sono da solo quindi nn gara clandestina)

beh nn mi pare che il codice della strada dica che e' vietato fare gli 0/100 in meno di tot sec, se uno lo fa' nel rispetto dei limiti e delle condizioni della strada nn vedo il problema.

cmq io avevo provato, ovviamente nn al centesimo ma la mia si aggirava grossomodo tra i 9,5 e i 10

147Silver":11kkh91q ha detto:
.... ma quindi nn si puo fare neanche uno zero cento sparato dove ci sia un limite superiore a 100??? (anche se sono da solo quindi nn gara clandestina)

MAstaAlfaCico":11kkh91q ha detto:
beh nn mi pare che il codice della strada dica che e' vietato fare gli 0/100 in meno di tot sec, se uno lo fa' nel rispetto dei limiti e delle condizioni della strada nn vedo il problema.

cmq io avevo provato, ovviamente nn al centesimo ma la mia si aggirava grossomodo tra i 9,5 e i 10

certo che lo vieta, è quando viene dato la "guida pericolosa" e viene data a discrezione dell'agente che eleva la contravvenzione...
il concetto è evitare manovre che comunque potrebbero comportare pericoli per se e per il resto della circolazione;

per dare "gare clandestine" basta anche far sgommare le ruote se proprio vogliono romperti... (gare non è detto che debbano essere per forza con tutti i corollari di Fast&Furios) "gara" è anche una scommessa fatta in macchina tra due "guarda quanto va mia fino a lì)

;) ;)

e io continuo...
ma che bisogno c'è ci sono sempre più numerose manifestazioni in autodromi aperti al pubblico "normale" dove ci sono anche "drag race" (gare d'accelerazione) fatte apposta per i maniaci del tuning...

oppure... l'altro filone più "romantico" (Vedi me o Antos, che ho visto passare di qui e molti altri) da "track days" e dello 0/100 te fe frega veramente poco
;)

A parte una discussione iniziale ho sempre appoggiato la politica di questo bellissimo club riguardo a vel max gare e quant' altro... :OK)

Francamente però la domanda posta dal ragazzo non mi sembra così assurda o inneggiante a comportamenti spericolati. IMHO ovviamente :)

Anzi, è un argomento dal quale può scaturire a mio avviso una discussione costruttiva!

Tra l' altro non mi sembra vietato in una normale ripartenza da una piazzola di sosta dell' autostrada tirare nel collo fino ai 100 km/h... anzi, è IMHO(faccio oltre 40000 km/anno) consigliato per evitare tamponamenti!! :nod)

Non vedo che male ci può essere se il passeggero dell' auto in ripartenza prende i tempi 0/100 km/h... dato che il limite è 130 km/h..

Xanto... spero tu abbia capito che voglio dire :fluffle)

carloscrow":1txrfkiy ha detto:
A parte una discussione iniziale ho sempre appoggiato la politica di questo bellissimo club riguardo a vel max gare e quant' altro... :OK)

Francamente però la domanda posta dal ragazzo non mi sembra così assurda o inneggiante a comportamenti spericolati. IMHO ovviamente :)

Anzi, è un argomento dal quale può scaturire a mio avviso una discussione costruttiva!

Tra l' altro non mi sembra vietato in una normale ripartenza da una piazzola di sosta dell' autostrada tirare nel collo fino ai 100 km/h... anzi, è IMHO(faccio oltre 40000 km/anno) consigliato per evitare tamponamenti!! :nod)

Non vedo che male ci può essere se il passeggero dell' auto in ripartenza prende i tempi 0/100 km/h... dato che il limite è 130 km/h..

ciao bello certo che ho capito.. però:
dariotspark85":1txrfkiy ha detto:

bhè se questo non è "provate e poi ditemi"

è vero quello che dici delle ripartenze, ed consigliato mouoversi secondo i "flussi di traffico" ma fare un vero "launch" 0/100 è tutt'altra cosa e ti cazziano aaaaaaaaaaaa se ti cazziano (anche e molto spesso dal 40/140 dopo il Telepass) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) [/quote]

Xanto.net":1lt76pr7 ha detto:
carloscrow":1lt76pr7 ha detto:

ciao bello certo che ho capito.. però:
dariotspark85":1lt76pr7 ha detto:

bhè se questo non è "provate e poi ditemi"

è vero quello che dici delle ripartenze, ed consigliato mouoversi secondo i "flussi di traffico" ma fare un vero "launch" 0/100 è tutt'altra cosa e ti cazziano aaaaaaaaaaaa se ti cazziano (anche e molto spesso dal 40/140 dopo il Telepass) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
[/quote]

eh eh.... quella del telepass è successa anche a me... mi sono preso una bella cazziata... ma ho scommesso con gli agenti, tra l' altro molto simpatici che non avrebbero potuto fare niente.... :crepap)

e così è stato :OK)
(uno dei due era un 147ista jtdMJ... e sembrava capire) :clap)

carloscrow":3uy0b89l ha detto:
eh eh.... quella del telepass è successa anche a me... mi sono preso una bella cazziata... ma ho scommesso con gli agenti, tra l' altro molto simpatici che non avrebbero potuto fare niente.... :crepap)

e così è stato :OK)
(uno dei due era un 147ista jtdMJ... e sembrava capire) :clap)

:asd) :asd) :crepap) :crepap) :crepap) il problema è da chi ti capita davanti...
per il fatto che, come dicevo prima, il "guida pericolosa" o il "non consona ai flussi di traffico del momento" o "non regolava la velocità per non creare pericoli" sono discrezionali dell'agente... insomma decide lui di volta in volta :asd) :asd) :asd) :asd)

giangirm":1vwash9b ha detto:
...peggio ancora se vengono inventate le solite scuse (ero in germania ecc....)
A buon intenditor ;)
:asd) dalla "Germania" ci sono passato anch'io :mecry) (ricordi?)
sono le sgarrate dei neo iscritti al club, credo sia facilmente perdonabile.

ragazzi non ho mai inneggiato a comportamenti pericolosi,ad esempio ripartendo dalla piazzola di sosta in tangenziale con strada totalmente libera non mi pare sia una cosa altamente pericolosa(dato ke siamo sotto il limite)poi se vogliamo fare i puristi....e cmq era giusto per aprire una discussione diversa dal solito...senza infrangere il codice della strada.. :(

dariotspark85":32ljy8iy ha detto:
ragazzi non ho mai inneggiato a comportamenti pericolosi,ad esempio ripartendo dalla piazzola di sosta in tangenziale con strada totalmente libera non mi pare sia una cosa altamente pericolosa(dato ke siamo sotto il limite)poi se vogliamo fare i puristi....e cmq era giusto per aprire una discussione diversa dal solito...senza infrangere il codice della strada.. :(

Sono sicuro che i capi ( :culo) ) hanno capito il tuo intento non "guerrafondaio"....

D' altra parte nel cuore di un alfista non può non esserci l' amore per la velocità :elio)

tuttavia è un tasto che sul forum non si può affrontare appieno, dal momento che è pubblico e letto da CHIUNQUE :nod)

Vieni anche tu ad una sessione in pista a Monza, Balocco, organizzata dal Virtual, e vedrai che la velocità non mancherà... e il tuo spirito di alfista potrà sfogare tutta la sua voglia di accelerazioni, staccatone e velocità... e perchè no confrontare le potenzialità delle varie vetture!! :OK)

ok,allora se ho infranto il regolamento kiedo scusa a tutti voi,vi assicuro ke nn è stata una cosa volontaria spero comprenderete le mie intenzioni...