é possibile connettere 2 o piu PS2 in una LAN domestica

KeTaMiNa":2u7wrubo ha detto:
InterNik":2u7wrubo ha detto:
Giusto per curiosità, spiegami bene che funzionerebbe un servizio di gioco con autenticazione degli utenti su server remoto se non vuoi contattare il server remoto.
Come ho scritto, prima.. In rete le 2 PS2 verrebbero viste come 2 console distinte ognuna con il proprio indirizzo ip pubblico
Sì, ma viste DA CHI? :shrug03)

Scusa ma la situazione mi sembra semplice.

O i giochi fanno delle connessioni punto-punto (presumo UDP), nel qual caso puoi giocare con tutte le play che vuoi senza IP pubblici o quelli che vuoi, oppure SI REGISTRANO su un server remoto e POI possono giocare.

Worms (gioco per PC), ad esempio, ha entrambe le possibilità e facendo una VPN è possibile "bypassare" il server remoto per giocare "uno-contro-uno" tra amici non fisicamente vicini.

Per la PS2 - ribadisco - sarebbe bene informarsi SUL SINGOLO gioco, magari non sono tutti uguali come logica di funzionamento! :OK)

KeTaMiNa":2gfrdup8 ha detto:
InterNik":2gfrdup8 ha detto:
Giusto per curiosità, spiegami bene che funzionerebbe un servizio di gioco con autenticazione degli utenti su server remoto se non vuoi contattare il server remoto.
Come ho scritto, prima.. In rete le 2 PS2 verrebbero viste come 2 console distinte ognuna con il proprio indirizzo ip pubblico

Per chiarire cosa sta dicendo InterNik: se credi che due Xbox poste in rete DOMESTICA con uno switch abbiano la minima possibilità di interagire online ti illudi... no Xbox Live, no party.

Per questo la domanda "viste da chi" ha tutto il senso.

IO è per questo che chiedo se esiste un sistema per emulare o eludere il sistema...
Magari basta un pc che emula il server per l'autenticazione... Magari... :elio)

Hulko":1iv601nh ha detto:
Magari basta un pc che emula il server per l'autenticazione... Magari... :elio)

Certo, come no, basta che trovi il modo di emulare un'autenticazione challenge/response criptata la cui implementazione fa uso di protocolli proprietari e chiavi di cifratura forte :D

DriftSK":3kguqkoi ha detto:
Per chiarire cosa sta dicendo InterNik: se credi che due Xbox poste in rete DOMESTICA con uno switch abbiano la minima possibilità di interagire online ti illudi... no Xbox Live, no party.
Xbox lavora su Xbox live e quindi è un sistema di funzionamento toalmente diversa in quanto la PS2 non prevede la registrazione di un'account a pagamento come avviene per il live...

InterNik":3kguqkoi ha detto:
Sì, ma viste DA CHI? :shrug03)
Intendo all'interno della rete internet pubblica.

InterNik":3kguqkoi ha detto:
O i giochi fanno delle connessioni punto-punto (presumo UDP), nel qual caso puoi giocare con tutte le play che vuoi senza IP pubblici o quelli che vuoi, oppure SI REGISTRANO su un server remoto e POI possono giocare.

Per la PS2 - ribadisco - sarebbe bene informarsi SUL SINGOLO gioco, magari non sono tutti uguali come logica di funzionamento! :OK)
Hai ragione, prima di tutto bisogna capire come avvengono le connessioni, dopodichè si pensa al modo in cui permettere il collegamento.