è possibile montare un motore 2.0 t.spark al posto del 1.6?

monta tranquillamente, tuttavia i problemi ci saranno con centralina e credo anche con blocchetto di accensione e chiavi in quanto avranno codici diversi.

Credo che vari anche lo schema elettrico tra le due versioni, ma non ne sono certo.

Cmq per montare monta, mi pare che qualcuno del forum lo abbia già fatto!

Ed onestamente se dovesse capitarmi occasione lo farei anche io!

Inoltre aggiungo che il 1.6 120cv è sovradimensionato, quindi siamo già un passo avanti ;)

vendi il 1.6 e fatti il 2.0
se poi un giorno ti vuoi vendere la macchina come lo giustifichi?
senza contare che poi è vietato dalla legge......a meno che tu non riesca a omologare il tutto........

Omologazione del genere ti assicuro che non esiste,si può omologare un motore di pari cilindrata ma di cv superiori non di cilindrata superiore e poi per omologare devi dare un sacco di soldi allo Stato,più di qualche persona non solo con :147) l'ha fatto e per ora gli è filato tutto liscio,però se ti dovessero beccare sono dolori

si lo so che non esiste tale omologazione, la mia era intesa come battuta..... :jolly)
:OK)

Passare dal 1.6 105cv al 2.0 è abbastanza problematico x alcune parti elettriche/elettroniche,dal 1.6 120 è già + facile.. ;) in ogni caso,è completamente illegale,meglio cambiare auto..

prima di farlo, valutate che oltre alla spesa rischiate -credo- il sequestro dell' auto in caso di fermo, ma soprattutto grosse rogne assicurative in caso di incidente.

francescoalfa":3dhwonf5 ha detto:
il bello sarebbe quando gli altri leggono "1.6 t.spark" e poi quando (In pista) pensano d avere il mezzo molto piu' prestante rimangono maluccio e mangiano polvere dal "taroccato" 1.6 :asd)

Tranquillo,che qualche 1.6 che fa scherzetti c'è già.. :sarcastic)

teknomotion":17sruoai ha detto:
Passare dal 1.6 105cv al 2.0 è abbastanza problematico x alcune parti elettriche/elettroniche,dal 1.6 120 è già + facile.. ;) in ogni caso,è completamente illegale,meglio cambiare auto..

azz nn avevo letto che ha il 105 cv... allora cambia tutto nel vero senso della parola, a partire dall'impianto frenante e terminare ad elettronica ed aspirazione!

andrea5887":3bomawcu ha detto:
Omologazione del genere ti assicuro che non esiste,si può omologare un motore di pari cilindrata ma di cv superiori non di cilindrata superiore e poi per omologare devi dare un sacco di soldi allo Stato,più di qualche persona non solo con :147) l'ha fatto e per ora gli è filato tutto liscio,però se ti dovessero beccare sono dolori
Pensa che io non son riuscito ad omologare lo stesso motore avendo solo il codice motore diverso sul basamento.. e da lì è tramontata anche l'idea di mettere il jts
Aumma aumma con le giuste conoscenze si dovrebbe fare tutto, ma ufficialmente in fiat non lo fanno :sic)

gigiuz":1q766607 ha detto:
andrea5887":1q766607 ha detto:
Pensa che io non son riuscito ad omologare lo stesso motore avendo solo il codice motore diverso sul basamento.. e da lì è tramontata anche l'idea di mettere il jts
Aumma aumma con le giuste conoscenze si dovrebbe fare tutto, ma ufficialmente in fiat non lo fanno :sic)

Infatti devi avere le giuste conoscenze se hai quelle si fa tutto :OK)