è possibile cambiare il cambio....

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
sulla 147 normale mettere quello selespeed??
spero di non avere detto un'eresia!!

beh possibile si perchè comunque è fatto per la 147
come costi tra lavoro, smontare rimontare piazzare i pezzi trovarci posto e acquistare i componenti credo che ti costi meno comprare una 147 selespeed

lope":3hw39lnb ha detto:
beh possibile si perchè comunque è fatto per la 147
come costi tra lavoro, smontare rimontare piazzare i pezzi trovarci posto e acquistare i componenti credo che ti costi meno comprare una 147 selespeed
Anche secondo me faresti prima a vendere la tua e prenderne una Selespeed...

Capirai, già sono tutte un cigolio ste povere nasone pensa se la smonti e la rimonti x sostituire il cambio che esce fuori!!!! :asd)

cerbero":9em5hvwo ha detto:
Capirai, già sono tutte un cigolio ste povere nasone pensa se la smonti e la rimonti x sostituire il cambio che esce fuori!!!! :asd)
Infatti sai come sono contento che a 6500 km in questo momento è in officina per cambiare già la frizione...? Già era un concerto di rumori prima, immagino dopo che han tirato giù il cambio... :wall)

306 Maxi":2xljvwxk ha detto:
Infatti sai come sono contento che a 6500 km in questo momento è in officina per cambiare già la frizione...? Già era un concerto di rumori prima, immagino dopo che han tirato giù il cambio... :wall)

Rumori e rumorini nella 147 sono causati dalla plancia, dai sedili, dai rivestimenti interni... certamente non dal cambio e dalla frizione!

Sulla mia hanno cambiato TUTTO il cambio dopo 500(Cinquecento) Km e nessun rumorino. A dir la verità adesso (dopo 2 anni e 35k km) si sente qualcosa dalle pastiglie posteriori e dalel portiere (se fa molto freddo).

Possibile??

Teoricamente NO..

Praticamente è fattibile ma molto + oneroso che nn comprarne una selespeed...

Vanno cambiati: Cambio, frizione, tunnel centrale, Body computer, centralina motore, centralina cambio selespeed, cablaggio completo vettura, ecc....

già qui siamo ampiamente sopra i 7000€ esclusa manodopera...

il gioco vale la candela???

baldisse":34n0lxff ha detto:
306 Maxi":34n0lxff ha detto:
Rumori e rumorini nella 147 sono causati dalla plancia, dai sedili, dai rivestimenti interni... certamente non dal cambio e dalla frizione!
Sulla mia hanno cambiato TUTTO il cambio dopo 500(Cinquecento) Km e nessun rumorino. A dir la verità adesso (dopo 2 anni e 35k km) si sente qualcosa dalle pastiglie posteriori e dalel portiere (se fa molto freddo).
Lo so che i rumorini sono dovuti più che altro alle plastiche... però il 90% delle volte che iniziano a toccare cambi, supporti motore, ecc la situazione non può che peggiorare... magari il motore in se non fa rumori nuovi, ma vibra quel tantino di più che basta a scatenare altri concerti dalla plancia ecc.
Vedremo, tanto nemmeno oggi me la restituiscono, giro ancora in Panda...

306 Maxi":2desy1uv ha detto:
Lo so che i rumorini sono dovuti più che altro alle plastiche... però il 90% delle volte che iniziano a toccare cambi, supporti motore, ecc la situazione non può che peggiorare... magari il motore in se non fa rumori nuovi, ma vibra quel tantino di più che basta a scatenare altri concerti dalla plancia ecc.
Vedremo, tanto nemmeno oggi me la restituiscono, giro ancora in Panda...

Era per tirarti su il morale... certe cose ti "lasciano l'amaro in bocca" (diciamo cosi...)

Per quanto riguarda la Panda io avevo una "bellissima" Fiat Stilo Multiwagon...