è normale che si mettano a rubare anche i tappini delle gomme?

morinozzz

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
195
0
16
livorno
...non pensavo che si arrivasse a tanto..eppure nel giro di un mese..mi hanno inculato 5 serie di tappini per pneumatici!

tappini da 1,2 euro della lampa cromati zigrinati..nemmeno fossero d'oro!

li metto e regolarmente dopo 1 massimo 2 giorni spariscono...quindi ho deciso di piazzare una telecamera davanti a dove parcheggio.

la telecamera è di tipo professionale per videosorveglianza ( li monto e vendo)..collegata al pc con un rilevatore di movimento , selezionato intorno alla macchina, quindi appena uno si avvicina..mi suona un allarme inerno e inizia a registrare!

nella pausa pranzo..ero sul divano e sento l'allarme suonare..mi affaccio..e lo becco!
era un ragazzino in bicicletta che tranquillo mi stava fregando i tappini...scendo di corsa..lui intanto era scappato..e lo inseguo in auto..per un paio di chilometri..lo inseguo..ma mi scappa!

pernsando di avergli fatto paura dico..ok adesso non me li incula piu'..invece

oggi mi accorgo che me l'hanno inculati di nuovo!!! bastaaaaaa!! :crepap) :crepap)

'Azz... mi spiace per i tappini. Io ho comprato quelli T.I. (che dovevano esserci sulla mia visto che T.I. lo é... ma non c'erano, vabbé lasciamo perdere) tipo qualche giorno dopo aver ricevuto l'auto, e cioé a febbraio 2006, e sono ancora li ( :tiè) :tiè) :tiè) )

Mi interessa molto il tuo sistema di videosorveglianza... mi diresti qualcosina di più?

morinozzz":2v5erwaa ha detto:
...non pensavo che si arrivasse a tanto..eppure nel giro di un mese..mi hanno inculato 5 serie di tappini per pneumatici!

li metto e regolarmente dopo 1 massimo 2 giorni spariscono...quindi ho deciso di piazzare una telecamera davanti a dove parcheggio.

la telecamera è di tipo professionale per videosorveglianza ( li monto e vendo)..collegata al pc con un rilevatore di movimento , selezionato intorno alla macchina, quindi appena uno si avvicina..mi suona un allarme inerno e inizia a registrare!

nella pausa pranzo..ero sul divano e sento l'allarme suonare..mi affaccio..e lo becco!
era un ragazzino in bicicletta che tranquillo mi stava fregando i tappini...scendo di corsa..lui intanto era scappato..e lo inseguo in auto..per un paio di chilometri..lo inseguo..ma mi scappa!

oggi mi accorgo che me l'hanno inculati di nuovo!!! bastaaaaaa!! :crepap) :crepap)

Mi spiace!! ma da ragazzino (14 anni) mi ricordo che io quelli belli cromati li ciulavo anke io.. per metterli sullo scooter!!! :p :p e dopo aver sistemato il mio rivendevo gli altri!! sn bravate di ragazzini che vogliono racimolare qualche euro per divertirsi. Dammi retta unica cosa da farsi è evitare di comprere tappini cromati... io li ho grigi come la carriozzeria ma di plastica

morinozzz":1e3l54fi ha detto:
[...]

[...]

pensa se ti avessero fregato pure la telecamera.... :crepap)

pensa che a me hanno rubato quelli semplici neri di serie... :ka) :ka) :ka) :ka) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :nono02)

Alfiere147ista":sqgl9ay4 ha detto:
morinozzz":sqgl9ay4 ha detto:

Mi spiace!! ma da ragazzino (14 anni) mi ricordo che io quelli belli cromati li ciulavo anke io.. per metterli sullo scooter!!! :p :p e dopo aver sistemato il mio rivendevo gli altri!! sn bravate di ragazzini che vogliono racimolare qualche euro per divertirsi. Dammi retta unica cosa da farsi è evitare di comprere tappini cromati... io li ho grigi come la carriozzeria ma di plastica

Scusa, ma ti pare corretto?? :KO) :KO) :KO) :KO)

son bravate di ragazzini che andrebbero represse!

come quelli che fregano gli stemmi alla macchine, o gli antennini o le borchie dei cerchi in lega...

Quoto Falconero. Trattasi in ogni caso di furto, ovvero sotterazione di beni di proprietà altrui. D'accordo che costano un'inezia, ma è il principio che conta. :nono)

Pensate che a me son spariti i tappini di plastica che coprono le viti delle griglie alla base del parabrezza. :KO) :sarcastic)

[/quote]

Scusa, ma ti pare corretto?? :KO) :KO) :KO) :KO)

son bravate di ragazzini che andrebbero represse!

come quelli che fregano gli stemmi alla macchine, o gli antennini o le borchie dei cerchi in lega...[/quote]

le borchie dei cerchi in lega?? ovvero??
io ho perso o forse mi hanno ciulato un tappino del bullone antifurto.. bah!

I miei originali alfa(in acciaio) sono durati circa 2 settimane.......

ma io dico.....perche' non mi capita mai di beccare questa gente sul fatto??

gli darei tanti calci nel :culo) che per 2 mesi ogni volta che non riscono a serdersi pensano a quello che hanno fatto......

P.S. I peggiori sono quelli che per sport rigano le auto altrui.....

147jet":20g49dsi ha detto:
yugs":20g49dsi ha detto:
alexandros2":20g49dsi ha detto:
come quelli che fregano gli stemmi alla macchine, o gli antennini o le borchie dei cerchi in lega...

le borchie dei cerchi in lega?? ovvero??

Lo stemmino alfa che vedi al centro dei cerchi davanti al mozzo

scusa ma quello stemmino non esce dalla parte interna?

per fregarlo devono smontare la ruota!!

A me non li hanno mai fregato( :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) ) e sono originali toora cromati comprati con i cerchi in lega quando ho comprato la nasona......cmq confermo che soprattutto sono i ragazzini di 14anni che poi li mettono sugli scooter....io penso che se non stiamo attenti ci inc**eranno anche la nostra ombra.... :mazza) :mazza)

li rubano anche qui quasi sempre li mettono sugli scooter xche te ne fregano uno o 2 :KO)

io me li facio regalare dal gommista e giro con un sacchetto :KO) :KO) fin che me li regala li metto poi nnon li mettero piu :boxe)

se passa alk147 da queste parti...fatevi raccontare le mie esperienze...sopratutto quella di qualche mese fà che mi è capitata...
bud spencer era nulla in confronto a me... :elio) :elio) :elio)

booommmm kabuummmmmmmm badabammmmmmm

Alfiere147ista":1n80p4wl ha detto:

si è vero son bravate da ragazzini...
bravate che però dipendono dall'educazione dai valori e dalla famiglia

son "bravate" da ragazzini che se mi "permettevo" di farle io ai miei tempi e si veniva beccati.... mi prendevo le saccagnate e i calci nel di dietro da mio padre....

ma d'altronde adesso c'è il telefono azzurro, lo psicopedagogo, vanno capiti, sono disagiati, non bisogna usare la violenza etc etc....

sarà... ne abbiamo fatte tante anche noi di bravate di ragazzini e mi son prese altrettante "punizioni"...
ma forse con qualche valore in più son cresciuto
:asd) :asd) :asd)

ps anche io cromati... sono i "normali" che mi regala il gommista.. che lo sa benissimo e anche a me ne regala "sacchetti" ogni volta che vado :asd) :asd)