è normale? 2 etti di olio ogni 1000km

Alex629":1vnmfjwx ha detto:
benzienr":1vnmfjwx ha detto:
Normalissimo, la mia consuma circa mezzo litro d'olio ogni 2000 km. E' un dato di media: in città consuma meno olio, se la si tira ovviamente di più...

:ciao)
:jaw) è spaventoso. Però il tuo è un euro 3. A quel che so io gli euro 4 non consumano proprio una goccia d'olio. C'è gente che ci ha fatto 20.000km e l'olio non si è mosso di un mm :nod)
Presente,circa 17.000 Km e il livello dell'olio è quasi pari a quando me la consegnarono,tra il minimo e il massimo e la mia è un Euro 4,mai dovuto rabboccare.

bigno72":24fbp15y ha detto:
andrea5887":24fbp15y ha detto:
A quanto mi sembra di capire dopo il tagliando dei 40.000km non sei più andato in Alfa a fare tagliandi giusto?Se così fosse è l'olio che ti mettono dove fai i cambi olio adesso che causa questo consumo d'olio
Questa e' una leggenda bella e buona.
Al limite la colpa potrebbe essere del fatto che in Alfa i tagliandi sono ogni 20mila Km e se uno non e' sveglio e non si fa un suo cambio olio ogni 10mila Km alla lunga si gioca il motore.

Io non direi tanto leggenda in quanto quando andava in Alfa sembra che il Selenia che mettevano lo tollerasse e non lo beveva,fatalità se non ha più fatto tagliandi là hanno messo un altro olio magari con gradazione diversa che non sopporta bene e lo beve.Quoto pure io per fare il tagliando ogni 10.000km

ci manca solo il tagliando all'alfa ogni 10000km e poi è da strangolarsi...
sapete bene che il famoso tagliandino è sempre e comunque di almeno 200-250 euro in officina alfa.
comunque mi avete rassicurato sul fatto che sia normale, a sto punto provo a raboccare olio selenia, e vediamo se ci sono dei cambiamenti significativi.

Secondo me ti conviene fare il cambio olio totale e provare a rimettere l'olio che ti mettevano prima in officina Alfa certo puoi farlo tu il tagliando o dal tuo meccanico di fiducia.Per rabboccare naturalmente devi usare olio della stessa gradazione di quello che già hai dentro

pierfrancesco19":39rhu8hs ha detto:
ci manca solo il tagliando all'alfa ogni 10000km e poi è da strangolarsi...
sapete bene che il famoso tagliandino è sempre e comunque di almeno 200-250 euro in officina alfa.
comunque mi avete rassicurato sul fatto che sia normale, a sto punto provo a raboccare olio selenia, e vediamo se ci sono dei cambiamenti significativi.

Io ho sempre fatto tagliandi in Alfa e messo quindi olio Selenia, quindi non è l'olio la variabile.
Comunque, ripeto, la cosa più strana è che comincia a mangiare olio in maniera pesante per poi ritornare a livelli più umani.