è morto Steve Jobs

Nella globale correttezza di questo scritto, noto ancora due imprecisioni derivanti dalla disinformazione du cui e' rivestita l'immagine di Jobs:

-Non ha mai fatto male a nessuno
(eppure di suicidi sulla coscenza ne ha)

-E' stato un bravo inventore
(invce ha solo brevettato invenzioni di altri)

E' morto Ritchie... quello che molti riconosceranno solo se associato a un altro nome: Kernighan.
Quelli erano inventori!

bigno72":1p77o9hq ha detto:
:?: :wall)
Ma perche' nel momento che uno si ammala e muore prematuramente (mi dispiace nella maniera piu' assoluta, sia chiaro) deve essere visto come un santo?

o muori da eroe, o vivi abbastanza a lungo da diventare il cattivo. (cit)

mi sembra evidente che sia modaiolo osannarlo, così come modaioli sono i suoi prodotti e i suoi fans...

Mentre chi ha inventato un vaccino senza guadagnarci non è certo modaiolo e non ha fans.

Scrivo questo con tutto il rispetto per un defunto... sinceramente (personalmente) gradirei che la discussione si fermasse qui.
Pur interessante in certi sviluppi accennati sopra, si dovrebbe trattare sempre di una discussione di cordoglio, da cui -a mio parere- non dovrebbe svilupparsi un dibattito sul defunto. (Al limite spezzerei le due cose)

bigno72":3cxdb4r3 ha detto:
Nella globale correttezza di questo scritto, noto ancora due imprecisioni derivanti dalla disinformazione du cui e' rivestita l'immagine di Jobs:

E' morto Ritchie... quello che molti riconosceranno solo se associato a un altro nome: Kernighan.
Quelli erano inventori!

Scusami, ma se non erro quello è Bill Gates!

Per la storia dei suicidi l'ho sentita ma non so se si tratta delle solite bufale internettiane..

bigno72":3235r7ql ha detto:

Quelli erano inventori!

premetto che rileggendo il mio post ho notato che può essere interpretato male, non voglio offendere nessuno sia chiaro :D :D :D :D :D

scusami, ma non sono affatto d'accordo con te, e se posso esprimermi...

punto 1: perchè dovrebbe avere suicidi sulla coscienza? ha forse detto alla gente "ammazzatevi" o cose simili? non credo assolutamente...forse la società di cupertino, non tanto lui come persona, può aver mandato in bancarotta o fatto avere comunque grosse perdite di denaro ad altre società. incolpare jobs in persona dei sucidi secondo me è una stupidaggine in quanto il GESTO del suicidio LO COMMETTI TU (inteso come persona, sia chiaro) e nessuno ti obbliga a commettere un gesto simile, è solo una tua scelta.

punto 2: perchè scusa? non ha inventato nulla? molte tecnologie si basano su altre tecnologie preesistenti. comunque sia, ha introdotto sul mercato delle varianti dei "soliti" beni che sfruttiamo ogni giorno. ha reinventato, se vogliamo dire così, diverse tecnologie. in ogni settore del mercato c'è una base di partenza, jobs ha solo dato sfogo alla sua creatività.

e detto questo, vi dico che non tifo per iphone & company, anzi non mi piacciono proprio! infatti uso android :spin)

Credo non si riferisse solo alle aziende che ha mandato fallite, quanto alla serie di suicidi avvenuti nella fabbrica della Foxconn dove si assemblano gli iPhone, la Apple si è sempre disinteressata ad un simile problema. Sul discorso inventare, sono daccordo con Bigno, bisogna riconoscergli il fatto di aver reinventato con molta creatività cose che già esistevano, ma non ha inventato nulla di davvero nuovo. Jobs era un grande imprenditore, uno che ha saputo sfruttare il mercato ma che ha fatto di realmente nuovo ?

R: è morto Steve Jobs

Già, possono essersene disinteressati, ma comunque é un gesto che hanno scelto loro di fare...

Forse l'unica cosa nuova che ha fatto é la apple tv anche se non Ho mai capito a cosa servisse (talmente inutile per me, che neqnche mi sono documentato) e comunque era finita nel dimenticatoio, l'ho notata in un sito che mostrava le 50 apparecchiature elettroniche più "fallimentari" creare nell'era tecnologica!

Ps: mi pare che.siamo un po OT :asd)

clienti della foxconn:
Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard.

ora, non sono contento della situazione dei suicidi, ma affermare che la colpa cade su apple è puntare la montagna e vedere il dito.

al massimo, se proprio vogliamo dare un colpevole a questi suicidi, il colpevole siete voi (e io) che comprate gli iphone/motorola/nokia ecc ecc e che li volete a bassisimo costo.

facile dire "steve li sfruttava" e intanto comprare.

lorenzino":3vvk076v ha detto:
clienti della foxconn:
Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard.

ora, non sono contento della situazione dei suicidi, ma affermare che la colpa cade su apple è puntare la montagna e vedere il dito.

al massimo, se proprio vogliamo dare un colpevole a questi suicidi, il colpevole siete voi (e io) che comprate gli iphone/motorola/nokia ecc ecc e che li volete a bassisimo costo.

facile dire "steve li sfruttava" e intanto comprare.

quoto in toto...
che poi non si può puntare il dito su steve!!! ma sulla società, visto che decisioni del calibro di quell'azienda non vengono prese di certo da un singolo uomo

vexator":3prg0tmx ha detto:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-13/morto-dennis-ritchie-inventore-111654.shtml

questo sì che il padre dell'informatica, inventore del linguaggio C...
nessun se lo cagherà immagino

credo che saranno pochi i quotidiano che lo omaggerano, faranno al massimo 2 articoli e finirà tutto nel dimenticatoio
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -23171432/

Quanti "click" potra' mai attirare un articolo su un tizio che solo qualche nerd ha sentito nominare? E' questo il problema dell'informazione odierna.

Anche quelli che hanno usato il suo libro a scuola si saranno dimenticati di lui. (io ne ho una copia qui al lavoro e una a casa, per non sbagliare)
Bellissima l'introduzione della seconda versione del libro, che non dice "Con l'invenzione del linguaggio C il mondo dei calcolatori ha subito..." ma bensi': "Con la pubblicazione del volume Linguaggio C il mondo dei calcolatori ha subito..." :)

Quest'uomo ha scritto in linguaggio macchina il kernel Unix per poi compilarci un compilatore C (che prima non esisteva), col quale riscrivere poi Unix stesso.
Queste sono le menti eccelse che determinano il futuro!

e purtroppo i veri geni, spesso neanche vengono ricordati!!! se chiedi ad un qualsiasi mio coetaneo magari non conosce minimamente rita levi montalcini e tutto quello che ha fatto per la scienza, ma steve jobs, quello si che lo conosce bene!
scusate ma stiamo divagando un pò tutti :asd) :asd) :asd)

:eek:fftopic)