marco86":1zy4uwp7 ha detto:
AccartocciAlfa":1zy4uwp7 ha detto:
...w lo stack protocollare !!! hihihihi hi !!
be si ma le reti che basano il loro funzionamento sullo stack protocollare TCP/IP hanno si un'alta garanzia sul fatto che i dati arrivano e arrivano anche bene (hanno un B.E.R. molto basso) ma come svantaggio hanno ceh non gharantiscono la banda e il ritardo, quindi in servizi che richiedono un trasferimento in tempo reale, vedi videoconferenza o Voip, lo stack protocollare non è ancora il massimo, basta vedere il valore del Q.o.S. che hanno per capire...
per il tempo reale ci andrebbeo garanzie maggiori sui percorsi end to end tra client e server delle comunicazioni unicast, e permettere alla rete di scegliere nuove percorsi in caso il Q.o.S. verifichi che sul percorso utilizzato non sia + garantità la velocità.....be lasciamo stare è un discorso appassionante ma troppo lungo e non centra molto...mi sono lasciato prendere.. :asd)
:nono) Questo, non ti offendere, è un tipico approccio da... lurkamento.
Ovvero aver letto 3 cose e pensare che "il mondo" sia così. Ebbene no, non lo è, è parecchio più complicato.
Ad esempio si può fare benissimo una rete UDP (neppure TCP!) con QoS garantito al 100.000%.
Magia? No, semplicemente... token ring :nod)
Altro esempio? Un "buon" circuito virtuale ATM -> hai QoS "gratis" (o meglio indipendentemente dai protocolli di comunicazione)
Questo solo per dire che il livello di conoscenza "tipico" delle reti è usualmente basso, ma proprio basssooo... (ed al primo posto ci metto la maggior parte dei vari ordinari che ho conosciuto :nod) ).
Cmq buona fortuna, a mio modestissimo parere queste certificazioni non servono assolutamente a nulla, per i seguenti motivi
1. se vuoi imparare ad usare la merda microcozz basta che ti leggi qualche manuale e fai un 5 anni di esperienza, superfluo perdere tempo per gli esami
2. se ti serve unicamente come "titolo" nella mia modestissima esperinenza semplicemente hanno un peso uguale a zero
3. se vuoi andare a lavorare all'estero in qualche centro di ricerca ti ridono dietro (vita vissuta :crepap) )
Questo è il mio parere, ma è ben noto che non sono microcozz-centrico
PS Non faccio flame ma .NET è una super-merda (lasciamo stare i mitici DB fuori-linea :lol: ), lo è sempre stato dalle prime versioni (in università circolavano addirittura le alpha version)... l'unica cosa "buona" è l'eventuale integrazione coi palmari CE (ad es. per software da pizzeria o di magazzino).
Per il resto... :vomito)
PS/2 occhio che un conto è conoscere bene una tecnologia e ritenerla ridicola, tutt'altra è quella di non averne idea e, a priori, denigrarla. Questo vale per le auto come per l'informatica :OK)