è arrivataaaaaaaaa

veleno

Nuovo Alfista
8 Settembre 2006
953
0
16
45
Val della Torre (TO)
morenodetailer.blogspot.it
:jolly) :jolly) :ubriachi) :26) :lol2) :lol21) :lol21) :lol21) :lol21) :drive) :drive) :drive) :drive)



sono stra felice...ieri sera sono andato a ritirarla...
sono rimasto veramente senza parole...non pensavo fosse così...
mi sono fatto 100km in tutti i modi:piano,forte,autostrada,sul dritto e curvoni veloci e anche seduto da passeggero...

èveramente stupenda anche se qualche piccolo difetto ce l'ha.
vi posto pregi e difetti ma contate che sono ovviamenti soggettivi e cmq dopo appena 100km

pregi:
tenuta di strada
assetto molto sportivo per essere originale
confort soprattutto in curva
strumentazione bellissima
clima molto funzionale
a dispetto di tutti l'assemblaggio sulla mia sembra ben riuscito

difetti:
gli alzavetri non hanno l'auto scendimento
lìimpianto stereo lascia molto a desiderare
le gomme da 17 sono solo 215 e non 225
il volante rispetto al sedile è disassato
la leva è lunga ed esteticamente fa pena
il cambio usato sportivo a volte e ruvido
il motore potrebbe essere leggermente più brillante


nei prox giorni aggiornerò la lista


cmq sono al settimo cielo
 
Grande!!!

2 commentini suli difetti che hai elencato:

l'autoscendimento devono averlo, così come c'è il sollevamento automatico lato guida (no passeggero), e c'è anche la possibilità di farli scendere all'apertura dell'auto col telecomando (ma non farli salire alla chiusura);

Impianto stereo: hai il bose o quello base? quello di serie è una schifezza, il bose se la cava meglio (anche se l'autoradio resta uguale...)

Riguardo al cambio anche io l'avevo trovato non molto manovrabile appena l'ho ritirata, ma poi coi km è diventato più morbido.

Sul motore...beh tu quale hai??
 
x il fatto dei vetri...o sono io che non sono capace...o non c'è.
con la libra basta toccare e togliere subito il dito e va da solo
con la golf dovevo premere a fondo e andava
con questa le ho provate tutte ma niente

l'impianto e il bose ma è che io sono abituato a ben altri impianti...tutto li
infatti ho specificato che molte cose sono molto soggettive

ho il jtd 150cv

appena posso e capisco come si fa posto le foto.cmq nero metalliz,interni rosso scuro e cerchi a raggi da 17
 
Ciao veleno! Magari un giorno ce la farai vedere, nei meeting del PVC ;)

Riguardo alla leva cambio, purtroppo è un difetto cronico delle fiat...troppo lunga e ad eccessiva escursione... :ka) sul diesel poi vi si aggiunge la frizione dura e che stacca in ritardo...e siamo a posto :nono02)

Per il motore, aspetta i primi 10-15k km, pian piano si slega :nod) :OK)
 
veleno":2vm1dkkv ha detto:
gli alzavetri non hanno l'auto scendimento

Non ti hanno fatto la procedura di autoapprendimento dei vetri. Per attivare l'automatismo dai pulsanti lato guida devi tenere premuto gli stessi per 10 secondi ad ogni fine corsa (in salita e in discesa), dopodichè funzioneranno. Prova. :OK)

veleno":2vm1dkkv ha detto:
le gomme da 17 sono solo 215 e non 225

E la miseria, poi quando le cambi dal gommista piangi da quanto costano.. :p Tiene bene la strada già così. :OK) P.S. le 225/45/17" son di serie solo sul 3.2..

veleno":2vm1dkkv ha detto:
la leva è lunga ed esteticamente fa pena
il cambio usato sportivo a volte e ruvido

In effetti il cambio del diesel ha la leva un pò lunga e non puoi cambiare strapazzandola troppo.

veleno":2vm1dkkv ha detto:
il motore potrebbe essere leggermente più brillante

Per evitare il turbo lag ai bassi devi tenere il motore sui 1.800-2000 giri se devi fare un ripresa/sorpasso, o ti sembrerà morto sotto. (però guidato con regime costante non consuma nulla, te lo asscuro).

@rossocorsa: perchè dici di non far salire i vetri in chiusura da telecomando?
 
Complimenti ed auguri !!!
Anche io ho lo stesso modello. Riguardo lo sterzo, è regolabile sia in altezza che lateralmente, sbloccando la leva sotto il piantone.

Riguardo l'alzacristalli, dopo aver chiuso le portiere, se si tiene premuto il pulsante di chiusura sulla chiave/telecomando i vetri si alzano (almeno sulla mia).

Buon divertimento !!!
 
intanto grazie a tutti....

facciamo un po' di chiarezza....

il motore ha già 23oookm quindi dovrebbe essere slegato...

per i vetri, stasera che la prendo proverò questa cosa...infatti mi sembrava molto strano non lo facesse...e proverò anche con il telecomando

x le gomme...beh io ero abituato alle 225...anche al loro prezzo...x la tenuta vanno benissimo...ma più larghe sopno più mi piacciono


che lo sterzo si regola su è giù e in profondità lo sapevo ma non che si spostasse lateralmente...proverò anche questo

per quanto riguarda la frizione non è dura...è per la risposta è solo leggermente alto lo stacco...ma poco
 
veleno":3ob9xcn1 ha detto:
il motore ha già 23oookm quindi dovrebbe essere slegato...

Ah ma è usata! ok. :OK)

veleno":3ob9xcn1 ha detto:
che lo sterzo si regola su è giù e in profondità lo sapevo ma non che si spostasse lateralmente...proverò anche questo

No lateralmente non si sposta.
 
Non ti hanno fatto la procedura di autoapprendimento dei vetri. Per attivare l'automatismo dai pulsanti lato guida devi tenere premuto gli stessi per 10 secondi ad ogni fine corsa (in salita e in discesa), dopodichè funzioneranno. Prova. :OK)


non funziona


allora:ho provato sia con chiave girata (non in moto) che posizione normale.
niente :baby) :baby) :baby) :sedia)

ho fatto così...ho abbassato il finestrino e quando è arrivato in fondo l'ho tenuto premuto per 10sec
poi l'ho fatto salire e idem

niente :KO)

con il telecomando tenendo premuto si abbassano...ma non si alzano


mi puoi spiegare passo passo come fare?
forse ho ciccato qls
:mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

x il volante...mi sembrava molto strano si spostasse lateralmente :clap) :clap)
 
devi sapere che i finsetrini della GT hanno vita propria, e ogni tanto fanno quello che vogliono loro!
La procedura che hai fatto è corretta, e cmq prova a rifarla così:
-Chiave girata
-abbassi il finestrino fino alla fine
-molli il pulsante
-rischiacci il pulsante come se dovessi abbassarlo di nuovo (ovviamente il finestrino non si muoverà di un mm) e lo tieni premuto per 10 sec. (contali)
-alzi il finestrino fino alla fine
-molli il pulsante
-rischiacci il pulsante come se dovessi alzarlo e conti fino a 10

Prova a farlo svariate volte e vedi se va!
Una volta fatto questo, dovrebbe anche funzionare dal telecomando sia in salita che discesa!
:OK)
 
Veleno...

la procedura ufficiale in Alfa, (l'ho vista bene adesso) dice di:

- staccare la batteria per 3 minuti;
- ricollegarla;
- a porte chiuse (seduto in macchina ovvio :p ) dai chiave e fai scendere il vetro lato guida fino in battuta, poi tieni premuto il pulsante per 10 secondi;
- stessa cosa facendo tornare su il vetro (10 secondi a pulsante premuto).

Gli ultimi due punti li ripeti anche per il vetro lato passeggero.

Facci sapere. :OK)
 
yugs":1ff0ay43 ha detto:
@rossocorsa: perchè dici di non far salire i vetri in chiusura da telecomando?

la mia è del 2006 e l' hanno tolto per ragioni di sicurezza (detto dal conce: se tu chiudi la macchina e fai salire i vetri da telecomando, poi ti giri e qlc mette la mano facendo bloccare i vetri questi rimangono aperti, con la macchina però chiusa e antifurto inserito. Parole sue...poi non so, io sinceram non mi girerei prima di aver visto chiudere anche l'ultimo micrometro di vetro... :D )
 
Re: Veleno...

yugs":1f7vjx3f ha detto:
la procedura ufficiale in Alfa, (l'ho vista bene adesso) dice di:

- staccare la batteria per 3 minuti;
- ricollegarla;
- a porte chiuse (seduto in macchina ovvio :p ) dai chiave e fai scendere il vetro lato guida fino in battuta, poi tieni premuto il pulsante per 10 secondi;
- stessa cosa facendo tornare su il vetro (10 secondi a pulsante premuto).

Gli ultimi due punti li ripeti anche per il vetro lato passeggero.

Facci sapere. :OK)

Occhio però ad avere a portata di mano il codice per riattivare la radio...
 
@rossocorsa: anch'io guardo la macchina finchè i vetri non son risaliti..

e' vero, staccando la batteria va reimpostato il codice della radio.. :OK)
 
GT3.2":tdexhe08 ha detto:
yugs":tdexhe08 ha detto:
@rossocorsa: anch'io guardo la macchina finchè i vetri non son risaliti..

se è pe quello io resto ad ammirarla un bel pò anche dopo che i vetri son chiusi!! :sbav) :sbav) :sbav)

Io ogni volta che apro la serranda del box e vedo quei fari e quello scudetto che mi puntano.... :elio) :sbav) :sbav) :cuore) che momenti!!
 
Complimenti e augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11


p.s. Ti invidio un po'... a me la consegnano venerdi' 29/9.... sto contando i giorni :)
 
Top