è andata la cuffia del giunto o qualcosa di più grave?

matteo8v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,192
1
38
sesto san giovanni - milano
ho appena smontato la ruota anteriore destra e l'ho trovata, all'interno, tutta imbrattata di grasso. stesso cosa per i cavi vari, il trapezio (?) inferiore, il copri disco e la pinza, sempre lato interno (quello verso il motore). la stessa cosa non l'ho riscontrata togliendo la ruota sx.

cosa dite? è la cuffia del giunto? se si,
perchè si rompe? (credo sia colpa mia, perchè anche con altre auto ho avuto questo problema)
come faccio ad averne certezza?

al limite avete anche il codicillo del ricambio con il prezzo?

se poi ci fosse la procedura e fosse fattibile...

grazie a tutti

Sicuramente sarà qualcosa rigurdante la cuffia,non hai notato se c'è del grasso sul passaruota?Comunque per ripararla da solo non è proprio operazione facilissima perchè servono gli attrezzi,come costo il pezzo stesso costa una cavolata però ci vuole molto più di un'ora di manodopera per ripararla :OK)

responso del gommista e del meccanico: cuffia...

50 euri e passa la paura (+ la convergenza)

non si è sporcato tutto il passaruota, solo tutto quanto sta intorno alla cuffia. non ho chiesto, ma ho paura ci sia rischio che quella ruota freni un pò meno se del grasso dovesse finire sul disco.
andrò con un pò di prudenza in più.

è successo anche ad un mio amico... a lui l'hanno sostituito in garanzia per fortuna...
però siccome non se n'era accorto ha distrutto il giunto perchè aveva perso completamente il grasso...
quindi ti consiglio di sistemare subito prima di avere noie più grandi..