àifogn colpisce ancora

M

MAD147

Guest
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml
Come se non bastassero le magagne saltate fuori finora, ora è la volta della privacy. A quanto pare il rivoluzionario ( :crepap) :crepap) :crepap) ) gioello della tecnica spiffera i dati del proprietario a terzi a sua insaputa. E gli tiene bellamente compagnia il SO android. Bene, anzi benone...
Meditate gente, meditate.

bhe...sinceramente non è nulla di nuovo...

spiace dirlo, ma a quanto pare questo è lo scotto da pagare se si vuol essere sempre connessi a tutto e a tutti...

probabilmente sarà lo stesso anche per nokia e rim...

sinceramente a me non è che cambia la vita se sanno dove sono come mi chiamo o leggono i miei messaggi...
l'importante è che poi queste informazioni non vengano usate per crearmi qualche danno....

zazzu":18cttsl4 ha detto:

spiace dirlo, ma a quanto pare questo è lo scotto da pagare se si vuol essere sempre connessi a tutto e a tutti...

sinceramente a me non è che cambia la vita se sanno dove sono come mi chiamo o leggono i miei messaggi...
l'importante è che poi queste informazioni non vengano usate per crearmi qualche danno....

Magari il problema può essere proprio quello....

Sai che novità! E comunque android, ogni volta che installi un'applicazione ti dice esattamente a quali dati accede! La posizione si può rivelare anche se si usa uno startac! Non occorre di certo uno smartphone.
Inoltre, anche le semplicissime tastiere permettono di scoprire cosa si scrive!

Quindi, tanto rumore per nulla!

Tanto rumore per nulla? Applicazioni he spifferano imei, password, username e compagnia bella sarebbero tanto rumore per nulla? E per far rumora allora cosa mancherebbe? L'hai almeno letto l'articolo? Le tastiere cosa c'entrano? Anche i block notes permettono di sapere cosa si scrive passando sopra il foglio successivo una matita o un carboncino. Ma ancora, cosa c'entra? Niente.
:ka)
Qua si parla di pesanti violazioni della privacy di chi usa quel terminale, mica ciufoli.

Stefano07":2k661lqr ha detto:
zazzu":2k661lqr ha detto:

Magari il problema può essere proprio quello....

Appunto. Zazzu, che ne sai di come vengono usate le informazioni? In ogni caso a me roderebbe non poco se le usassero senza il mio esplicito consenso. Scherziamo? Poi si parlava addirittura di password, username, imei. Praticamente si viene schedati senza saperlo, e senza aver autorizzato nulla.

MAD147":29q2pyhb ha detto:
Appunto. Zazzu, che ne sai di come vengono usate le informazioni? In ogni caso a me roderebbe non poco se le usassero senza il mio esplicito consenso. Scherziamo? Poi si parlava addirittura di password, username, imei. Praticamente si viene schedati senza saperlo, e senza aver autorizzato nulla.

di un po, per caso usi google? :asd)

No*... :D

*= bugia bugia, lo uso eccome. Ma uso opera come browser, ed un paio di sw per eliminare cookies e balle varie. Nei limiti del possibile cerco di tutelare la mia privacy.

potrebbe allora interessarti questo articolo:

http://arstechnica.com/security/news/20 ... mpaign=rss

comunque, consiglierei firefox + adblock

la triste verità è che tutto ciò che accede al mondo esterno è vulnerabile. dalle segreterie telefoniche programmabile ai sistemi d'allarme telecontrollati, dalle chiavi delle auto ai telefoni cellulari, purtroppo l'unica mossa per vincere è non giocare.

altrimenti si accettano i rischi

da quello che avevo capito più che l'iFogn in sè stesso, che da cupertino dicono essere privacy compliant, sono alcune applicazioni (era citata pandora) che pare aggirino le protezioni per fare un po' quel cacchio che vogliono

a me girerebbero molto gli attributi* se mi schedassero così

* pure io uso gugol a volte, ma tengo googlesyndication, google-analytics e altre robe simili bloccate con noscript

Si, sono alcune applicazioni. Ma sempre su àifogn girano, il veicolo è comunque l'àifogn.

MAD147":20umb6p6 ha detto:
Si, sono alcune applicazioni. Ma sempre su àifogn girano, il veicolo è comunque l'àifogn.
nell'articolo si diceva che lo stesso problema vale anche per android

@ MAD : macchittevuole, macchittecerca..... :asd)

Puoi pure mettere le foto di tua sorella, a nessuno passerebbe manco per la testa di scaricarle.... :lol2)

La tua mail ed il numero di cell compaiono sulle piastrelle degli autogrilli di mezza Europa, la password è "WilCalippo", come mezzo mondo ben sa. :D

Confessa: il tuo problema con l'I-Föhn è che lo hai venduto perchè non eri capace di usarlo.

Te rode eh? :lol:

Non l'ho ben capita l'ultima affermazione. :sgrat)
Come mai?

@ mav: meglio star zitti e dar l'impressione di essere scemi che aprire bocca ed eliminare ogni dubbio... :asd) Ergo: taci!!

MAD147":td8uw9p0 ha detto:
Tanto rumore per nulla? Applicazioni he spifferano imei, password, username e compagnia bella sarebbero tanto rumore per nulla? E per far rumora allora cosa mancherebbe?
e dopo che l'hanno spifferato a società (sempre che lo facciano), cosa se ne fanno del mio nome e cognome? Non mi sembra questo il pericolo informatico del secolo, tutto qua!
L'hai almeno letto l'articolo?
si l'ho letto e non dice niente di nuovo.
Le tastiere cosa c'entrano? Anche i block notes permettono di sapere cosa si scrive passando sopra il foglio successivo una matita o un carboncino. Ma ancora, cosa c'entra? Niente.
:ka)
sai che se uno è bravo bravo a usare il PC e ha i giusti attrezzi, riesce a intercettare ciò che tu scrivi con la tastiera del cellulare? ti chiedo io che c'entrano i block notes quindi, visto che si parla di smartphone! Il GPS sul telefono intercetta la tua posizione? E allora? Abbiamo scoperto l'acqua calda visto che GPS significa "Global Positioning System".
Oggi siamo intercettabili in mille modi. è meglio farsene una ragione.

Se poi voleva essere un topic di accusa all'Iphone, allora è un altro discorso!

Ah, per tastiera non so come mai avevo associato quella del pc. Da lì il mio che c'entra ed il susseguente esempio del block notes, che appunto nulla c'entrava col discorso. Chiedo scusa per il malinteso, colpa mia. So che è possibile risalire alle varie digitazioni su dispositivi elettronici dotati di tastiera, ne ero al corrente. E non è neppure molto difficile.
Per il discorso delle informazioni, si parla di molto altro a parte il nome e cognome. E già quelli bastano a far danni se saputi usare.

Il gps può essere usato da terzi per intercettare la tua posizione, ma è illegale. E comunque ripeto per l'ennesima volta che si parla di informazioni passate a terzi all'insaputa e senza l'autorizzazione del proprietario. Il punto è quello.
Il topic è si di accusa, ma verso àifogn ed android che ho ben citato. Entrambi. Riportando per giunta la fonte.

A parte che condivido sulla non imparzialità del post in quanto sembra che solo iPhone lo faccia mentre è android e google che ne risentono maggiormente!!

Quoto anche col "e chi se ne frega" se leggono i miei mex, le mie mail, vedono i miei movimenti, che lo facciano pure, io non ho nulla da nascondere e dormo lo stesso, finchè non vedo che mi hanno scalato dei soldi dal conto, coi miei dati possono fare quello che vogliono x quanto mi riguarda!!