Re: R: frizione+volanoriginale valeo con codici nuovi o altr
A me invece sembra ottimo se pensi che il solo volano valeo dal ricambista sta a 600 di listino
perchè non prendi quelli siliconici neri? Costano meno, funzionano, non si bucano e non hai problemi in eventuali controlli delle FdO
http://www.ebay.it/itm/Manicotti-Tubi-s ... 4602a89b3e
allora, anche col freno a mano tirato il rumore c'è ancora, però ascoltando attentamente sembra provenire da più dietro rispetto a quello che avevo detto..
Insomma devo provare a mettere le fascette come nel link sopra
per completezza: gemini sulla mia ha praticamente chiuso l'egr (4% di apertura) ma se si stacca il connettore la spia salta fuori lo stesso.
Il problema però non si pone, visto che la macchina va benissimo e appunto l'egr è sostanzialmente bloccata chiusa
Re: R: calo giri motore in accelerata
Confermo che gemini89 a me ha escluso l'egr da mappa e la spia non s'accende. Macchina rinata (la mia egr era difettosa): jtdm 8v euro 4. Prova a contattarlo
Sent from mi1s
cerca di capire noi poberi gniubbi :D
Se non ho capito male, si infila la barra filettata tra i due perni con i bulloni e relative rondelle avvitati appaiati nel centro della barra.
Poi i bulloni si "svitano" verso i rispettivi perni fino ad incontrarli. Continuando a svitare fanno forza sui...
Lud mi diresti per favore le misure esatte dell' "estrattore" e dei dadi/rondelle impiegati per togliere i perni?
Poi..per rimetterli c'è una procedura particolare o rientrano "a spinta"?
Grazie eh :D
a chi interessa, riporto anche qui i codici giusti Valeo per frizione e volano per la 1.9 8v:
828063 per la frizione
836016 per il volano
Pagati in totale 385 euro online nuovi.
Basta farli montare con i giusti ingrassaggi (cosa che a volte non fanno :D e li montano a secco) e si viaggia...
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek
Io sono andato ieri dal mecca che ha il banco prova e fortunatamente i bracci inferiori sono a posto..
Poi gli ho spiegato cosa voglio fare coi superiori e lui mi fa "certo ho fatto una cosa simile con una mercedes" ah ah mi ha un...
Re: R: Rumori 147
Eh lo so!
Sembra un rumore di qualcosa di metallico ma potrebbe essere tipo un cavo che sbatte.. Cmq é sotto a sx o centro sx.. Mi sta tirando matto non capisco cosa possa essere (frizione e volano appena fatti)
Sent from mi1s
- bracci sup ok trw, sono pari agli originali
- bracci inf attenzione: se guardi un altro topic si sta discutendo sul fatto che trw sta commercializzando inferiori scadenti, io andrei di originali
- per la barra si possono cambiare solo i gommini (c'è un topic a riguardo)
- biellette ok trw...
a proposito di rumori: io ne ho uno strano, tipo un "toc" o un "clack" che si presenta a random a basse velocità..non dipende da buche o dossi e neanche dal gruppo cambio/frizione..
potrebbe essere comunque la barra antirollio? o le pinze dei freni che ballano?