Il giunto spiega sicuramente il difetto del rumore variabile alla velocità, ma potrebbe aver preso gioco e dare contraccolpo lui stesso al gas.
Anche questo un problema poco problematico...puoi tenerlo così ancora a lungo finchè la cuffia è buona.
Muovesse così tanto dentro la macchina non saresti più in grado di starci dalle vibrazioni :D
Se é il supporto sarà usurato in modo diciamo lieve.
Ripeto però che nel mio caso era il braccio inferiore sinistro che faceva giocare la ruota avanti e indietro dando un contraccolpo quando facevo...
La sostanza é che bisogna svegliarsi, in senso buono.
Ormai per i ricambi ebay é una fonte d'oro, il prezzo é uguale per tutti e non c'é manco il bisogno di perdere tempo in giro.
Una volta acquistati i pezzi si girano i meccanici generici...E SI TRATTA!
A questo punto si sceglie il meccanico...
Rotti mai visti senza aver avuto grossi sinistri, usurati capita di vederne.
Conta che é un problema di ''serie b'', può portare rumori, vibrazioni ma mai roba seria.
Dubito che il silicone possa reggere...lasciala così e stai tranquillo ;)
Prezzi in linea?
Gli ammo bilstein, tutti e 4, li ho pagati 210e.
I bracci della birth, tutti e 4, li ho pagati 190e.
Le biellette costano 13e l'una.
I pezzi della serie 0 e serie 1 sono identici.
Il primo potrebbe essere un supporto, però lo faceva anche la mia prima del rifacimento dell'avantreno.
Sicuramente nel mio caso era il braccio inferiore che con il gioco gas/freno motore giocava e picchiava ferro.
Il secondo è altrove, devi vedere le parti a valle del differenziale...
Il filtro è stato mandato dentro "a calci" della serie "questo abbiamo e questo ti mettiamo".
Paradossalmente sarebbero stati più onesti a soffiare il tuo vecchio e fartelo pagare per nuovo...
É più facile fare un ''lavaggio''.
Apri uno spurgo, pompi finché la vaschetta é quasi vuota ed inizi ad aggiungere.
Non la lasci vuotare mai del tutto.
Continui a pompare e ad aggiungere finché dalla pinza non esce pulito, poi uno spurgo veloce.
Fai lo stesso per le altre 3.
Sprechi qualcosa in...
Per quanto olio cambi ed (a mio avviso inutili) additivi, conta che in camera di combustione hai mandato polveri, insetti, pietruzze, foglie e tutte quelle cose che solitamente trovi sul filtro.
Ovviamente tutto ben tritato dalla turbina.
Stringi la mano a quei meccanici anche da parte mia...
Ecco, esperienze di durata mi sono molto utili per capire la qualità del prodotto.
Inoltre li vorrei sagomati bene, ovvero per me è importante che non vadano nel fondocorsa dell'acceleratore.
Praticamente grazie a quegli "eroi" che ti hanno fatto il tagliando il tuo motore ha praticamente girato senza filtro.
Minimo sui cilindri hai un codice a barre...
Quelli da supermercato non sono sagomati, quindi li devo escludere.
Quegli altri che mi suggerite sono anche resistenti nel tempo, ovvero almeno due annetti li fanno?
La mia personalizzazione ideale è rimetterli uguali a quelli che ho :D