radiatore gasolio

al140":3es4xioa ha detto:
Quoto funziona propio così,a quanto pare all'inizo non veniva montato e si sono verificati diversi problemi di affidabilità in quanto la temperatura del gasolio nel serbatoio si alzava troppo(parlo delle prime 156 con sistema JTD)
infatti sulla bravo (che venne equipaggiata del jtd 105 poco dopo la 156) mi si guastò.. tra parentesi fu uno dei pochi guasti in cui incorse insieme a 2 candelette, 1 motorino d'avviamento e 2 cilidretti frizione nonostante gli oltre 200.000 km

certo non avevo idea fosse dipeso dalla mancanza di un sistema di raffreddamento, che comunque la serpentina del 16v qualcosa farà, ma manca comunque di uno scambiatore di calore

immagino che il problema del calore in ritorno sia anche uno dei motivi per il quale non si deve insistere con l'andare in riserva
 
si in pratica se si ha un raffredamento della temperatura gasolio si hanno dei vantaggi in termini di affidabilita e prestazioni,comunque so di certo che alcuni utenti hanno montato questo sistema tipo l'utente mezzostordito non si puo' avere una spiegazione diretta?
 
°maCHo°":2u5qec7o ha detto:
naread.exe

è questa forse sui 16v ? sembra :nod) N°1--gli 8v non ce l'hanno .

è lui !!!

appena ho temp devo guardare bene di sostituirlo con un vero radiatore sicuramente + efficace
 
è lui !!!

appena ho temp devo guardare bene di sostituirlo con un vero radiatore sicuramente + efficace
questo tubo lo hanno sia 8 che 16 valvole , l'unica cosa che non ha l'8 valvole rispetto al 16 valvole è il radiatore dell'olio al posto suo ha il refrigerante a liquido....................................
 
Top