Contenuto recente di Stefano75

  1. S

    sotituzione Frizione e volano bimassa

    oggigiorno kit completi frizione + volano bimassa costano sui 350€, neanche a prendere il rischio che si possa rompere dopo e traballare in partenza e nel traffico, cambialo punto tanto è assodato che 1 volano non dura 2 frizioni...
  2. S

    Strappi ripartendo da fermo

    volano...
  3. S

    Sostituzione turbina 1.9 101 cv

    dipende da quanto vuoi spendere e quanto sei disposto a tenere ferma l'auto per le modifiche
  4. S

    A chi affidare la mia frenata? 147, primo cambio dischi

    potrebbero essere le gomme che fanno quel suono per l'aumento di carico ed il conseguente attrito con l'asfalto, oppure un cuscinetto... hai fatto girare le ruote da alzata quando hai cambiato le pasticche?
  5. S

    Luce retromarcia non accende

    ti conviene partire dal faro a salire e controllare anche sfilando i fili dal corrugato, ad un certo punto dovresti entrare nel portabagagli e da li arrivare fin sotto al body computer se vedi le brutte... cmq ti allego una foto dell'impianto elettrico e che strada fa grossomodo...
  6. S

    Frizione alfa 147 Jtdm black line

    okkio se si alleggerisce il piede e stacca male la frizione c'è aria nel circuito quindi o l'olio è basso e per qualche motivo è uscito oppure uno dei due tra pompa e attuatore perde olio
  7. S

    Luce retromarcia non accende

    se fusibili e connettori sono integri allora continua ad indagare seguendo il cablaggio in cerca di rattoppi del carrozziere, l'alternativa è ripassare il filo dal vano motore al faro...
  8. S

    Turbina 156 - 2.4 su 147 - 1.9jtd

    nemmeno te ne accorgi a 1800 giri tira il triplo che col turbo originale, vai e ti accorgerai quanto mostruoso può essere un jtd1.9
  9. S

    Rumore tipo "risucchio" su 1.9 JTD

    ascolta puoi mettere in sicurezza la 1749 del 115 usando il vecchio sistema pneumatico della tua turbina. ti servono collettori di scarico e turbina da un qualsiasi JTD 115-120, la turbina va fatta modificare da un turbinista deve solamente sostituire il funghetto attuatore della geometria...
  10. S

    Rumore da sotto

    a vederlo sembrerebbe il riparo sottomotore ma non capisco dalla foto quel ferro arrugginito che spunta in mezzo che cos'è... assicurati prima di partire che il supporto motore lato cambio sia a posto e controlla cos'è quel ferro...
  11. S

    parere su modifica tubo intercooler su 147

    rischi che dove stringono le fascette sui manicotti col calore e l'olio la plastica si ritiri e scappi fuori il tubo, in oltre con il caldo estivo rischi anche che il tubo col calore si gonfi e scoppi per la pressione... cmq non le fate queste cose :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)... O fate...
  12. S

    Paraurti anteriore Alfa Gt su 147 serie 0

    la GT ha i parafanghi larghi con le minigonne incorporate come la GTA non è compatibile a meno di menate interminabili col carrozziere, per montarlo dovresti far sostituire cofano, fari e parafanghi facendo copia incolla con la parte bassa con quelli tuoi originali, vai di replica o lascia...
  13. S

    Rumore tipo "risucchio" su 1.9 JTD

    non lo farà mai quel risucchio è tipico delle turbine a geometria variabile... puoi sempre modificare la macchina e mettere la turbina del 115 :baby)
  14. S

    Forte rumore in accelerazione Alfa147

    prendi il crick alza la vettura in corrispondenza della ruota anteriore destra e prova a vedere se ha gioco afferrandola a ore 9:15 e tirando rapidamente a destra e sinistra, non dovrebbe muoversi ne fare rumore, poi fai lo stesso spostandoti alle 12:30 e prova a muoverla sopra e sotto sempre...
  15. S

    Calo potenza e ci mette tempo a salire di giri

    prova a scollegare il connettore dal debimetro e provala, fregatene del messaggio di avaria tanto appena lo ricolleghi scompare, ma se l'auto va meglio potrebbe essere il debimetro andato... se fosse la pompa del serbatoio prendi direttamente tutto il cestello allo sfascio
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