Contenuto recente di Michael88

  1. M

    Montare coppia conica 156/166 841G000

    si potrei farlo però cambiano sucuramente la lunghezza dei fili delle marce, e in più da quel che ho appreso da colleghi e internet non è poi così performante come cambio... nel senso che è meno robusto superata la soglia dei 400Nm del nostro collaudato 530 che con alcuni accorgimenti gira anche...
  2. M

    Minimo ballerino

    Con il volano come stai messo? Hai provato a spingere la frizzione quando lo fa?
  3. M

    Montare coppia conica 156/166 841G000

    Ho guardato sul catalogo ricambi... la 156- 166 con motore 841G000 cioè la 129kw e la 132kw montano il cambio a tre alberi con il getrag f40 mentre la 159 monta m40 che il suo parente. La 156 e 166 montano il 530 fino alla versione 110kw. Quel cambio li non posso montarlo perche è completamente...
  4. M

    Montare coppia conica 156/166 841G000

    Mi hanno proposto 2 tipi di accoppiamenti corona pignone mantenendo il mio cambio! il primo rappprto è il 17/57 il secondo 17/54 Quello originale del mio gt dovrebbe essere 16/57 a quanto ho capito... cosa mi consigliate per allungare il 17/57 o il 17/54? A che vel potrei arrivare teoricamente?
  5. M

    Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

    Anche se non ha lo stesso codice però avesse gli stessi fori e la stessa corona che così sarà anche più leggero essendo montato sull'aspirato
  6. M

    Frizione e volano monomassa Fiat Coupè T20 su 147 GT 1.9

    Sapete se il volano del coupè 2.0 aspirato 5cil è uguale al quello del 20v turbo?
  7. M

    Montare coppia conica 156/166 841G000

    Ma il cambio della 166 in questione è l'f40 a 6marce perche la macchina è il 2.4 175cv
  8. M

    Consiglio per alfa GT 1.9 JTD 150 CV

    questi come ti sembrano?
  9. M

    Blow-off... inutile ma bella.

    Si il benza è un canto mentre il diesel è un soffione... però se lui vuole solo il pfff in rilascio simile ad una pop-of quello sul 1.9 lo si ottiene con tubo dritto e un po più di pressione
  10. M

    Valvole Swirl collettore in plastica

    Le testata non subisce danni salvo tu noi sia talmente sfortunato che la paletta ti si incastra nella valvola per il resto danni alla testa non ne fai, il vero problena è che ti finiscono in camera di combustione ed è li che fai danni a cilindro e pistone
  11. M

    Rimozione Valvole Swirl

    Io ho fatto da me il lavoro però la mia è E4 ma il collettore era completamente in alluminio e le palette delle swirl sono attaccate ai perni con 2 viti con testa a torx... ormai è da più di un'anno che ho fatto il lavoro filettando e mettendo i tappi conici a brucola con un velo di pasta per...
  12. M

    Blow-off... inutile ma bella.

    Vuoi sentire il pffff? metti un bel tubo dritto dalla turbina a dietro ed ecco un vero pfff come i benza :OK) :D
  13. M

    Eliminazione Valvole swirl alfa gt

    Io consiglio di mettere in fase e smontare la distrubuzione anche perche solo che ti salti un dente sebza che te ne accorgi e hai fatto il lavoro per niente... anche perche ogni volta che si allenta la cinghia andrebbe sostituita salvo non sia stata rifatta la distribuzione da pochissimo...
  14. M

    Montare coppia conica 156/166 841G000

    non devo modificare l'uscita dellcalbero primario che è piu grande?
  15. M

    Montare coppia conica 156/166 841G000

    Il cambio non è un problema per me smontarlo anche perche devo rifare per la quarta volta il volano... il fatto è che da quello che mi risulta non esistono cambi 6 marce del 2.4 175cv o 180 che siano a tirare e non getrag! guardando sull'eper da figura mi sembra che l'albero secondario non vada...
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