Contenuto recente di etnaskynet

  1. E

    Avaria sistema controllo motore 147 1.6 gpl

    Prima di cambiare stazione di rifornimento, quando mi si ripresentava l'errore (si ripresentava quando camminavo piano), in tagenziale ed autostrada facevo un bel tratto a 120 / 130 Km/h costanti e l'errore spariva da solo (spia spenta). Cambiando stazione di rifornimento, spia mai piu' accesa.
  2. E

    Ultima Versione Firmware

    Se l'upgrade e' solo per piccole sottoversioni, meglio lasciar perdere. L'ultima volta, per passare alla versione 26.16 non riusciva a superare il 50% del caricamento... paura! Ma dopo e' andato avanti (guidavo e lui cercava di fare l'upload).
  3. E

    Avaria sistema controllo motore 147 1.6 gpl

    Avevo anche io gli stessi errori P1177 P1178, con spia avaria motore accesa, e rimossi con FiatEcuScan. Non si sono piu' presentati da quando ho cambiato stazione di rifornimento.
  4. E

    Alfa 147 - smontaggio leva freno a mano

    Da sotto, togli il paracalore e da li accedi ai due dadi o bulloni che tengono la leva del freno a mano. Da me si era allentata, ed il meccanico in 5 minuti l'ha stretto, togliendo comunque la piastra para calore.
  5. E

    cerco informazioni su questo connect

    Si, la tua attuale versione e' la 26.13 (devi combinare le ultime due cifre del Numero Software NIT con la Versione Software NIT. Ho effettuato l'aggiornamento alla ultima release disponibile per questo tipo di NAV, con la versione 26.16 Ad ogni modo, ti consiglio di lasciarla stare...
  6. E

    [SOLVED]Connect NAV+: Odometro e 12V su pin 4 del connettore

    [SOLVED]: Connect NAV+: Odometro e 12V su pin 4 del connetto Fatto. 12V "sottochiave" collegato dall'accendisigari al pin n.4 del connettore A, ed il Computer di Bordo riconosce il Connect. Ad ogni modo, anche senza "Allineamento Proxy", l'odometro non lampeggiava e funzionava benissimo con...
  7. E

    [SOLVED] Aggiornamento Connect NAV+ (2002) da 25.10 a 26.16

    FATTO! Anche se ho rischiato parecchio, stamattina sono riuscito ad aggiornare il software, dalla versione 25.10 all'ultima 26.16. Scaricato l'iso da un forum francese, l'ho masterizzato (10 Mb), e stamattina l'ho inserito sul connect nav+. Bene, e' partito in automatico, ma si e'...
  8. E

    [SOLVED]Connect NAV+: Odometro e 12V su pin 4 del connettore

    Ciao Ragazzi, ho un'altra domanda da porvi, dato che cercando cercando sono entrato in confusione. Ieri ho montato il Connect NAV+ (modello a colori, con firmware 25.10), ed in pratica: - dopo 20 minuti si spegne - non mi mostra i valori dei km e parziali - non mi chiede il...
  9. E

    [SOLVED] Aggiornamento Connect NAV+ (2002) da 25.10 a 26.16

    Chiarissimo, grazie mille! In pratica, la mia versione software e' la 25.10, giusto? (le ultime due cifre del Numero SW NIT e poi quelle della versione NIT) Procedo. Di nuovo grazie
  10. E

    [SOLVED] Aggiornamento Connect NAV+ (2002) da 25.10 a 26.16

    Ciao Ragazzi, ieri ho acquistato usato il connect nav+ (a colori) per la mia 147, e vorrei sapere (ho trovato post su google caotici) se e' possibile effettuare un aggiornamento al sistema. In allegato c'e' la foto del menu' info, ad ogni modo, replico qui le voci che spuntano (non le...
  11. E

    147 Benzinate. A quanti km siete?

    132.000 Km Ottimo motore. Rottura di ... i braccetti
  12. E

    147 1.6 usata consigli.

    Si, legge i CD MP3 Non ha la porta USB
  13. E

    147 1.6 usata consigli.

    Prendi il restilyng, 1.6 ma da 120CV (consiglio). Si e no spenderesti 8000euro per un anno 2007/2008. A parte il famoso gnek gnek (di cui soffrono tutte le 147, sia benz che diesel), il benzina ha un famoso problema, la leva del cambio che inizia a prendere gioco e balla. Distrib. ogni max...
  14. E

    alfa 147 1.6 120cv imp gpl e-gas solo dei problemi!

    In effetti, dopo quello che ho visto, si puo' fare (se non si cambia il posto dove si fa GPL quasi sempre). Quello grande era pulito (olio). Il piccolo intasatissimo (polveri metalliche).
  15. E

    alfa 147 1.6 120cv imp gpl e-gas solo dei problemi!

    Ti rispondo al volo, anche se c'e' la sezione dedicata. Ti conviene cambiare i due filtri (fase liquida e fase gassosa) ogni 20.000 Km. Costano poco, circa 25 euro. Il primo, fase gassosa, e' quello piu' grosso, ed e' piazzato tra il polmone/riduttore ed il rail degli iniettori. Il suo compito...
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