Diagnosi Giulietta 06.2018

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
541
4
18
Ciao a tutti .
Dopo oltre 20 anni di 147 1.9 120 sono passato ad una Giulietta 1.4 tjet 120.
Per la 147 ho sempre utilizzato elm27 e multiecuscan registrato ma con la Giulietta non riesco ad accedere.
Come è possibile?
Ovviamente nella lista auto nel software compare il mio modello di Giulietta.

Ciao a tutti . Dopo oltre 20 anni di 147 1.9 120 sono passato ad una Giulietta 1.4 tjet 120. Per la 147 ho sempre utilizzato elm27 e multiecuscan registrato ma con la Giulietta non riesco ad accedere. Come è possibile? Ovviamente nella lista auto nel software compare il mio modello di Giulietta.

Sulla Giulietta di quell’anno di solito il punto non è tanto il modello in lista, ma l’interfaccia e l’adattatore giusto. Prima cosa: controlla che sia davvero un ELM327 compatibile e non uno di quelli “cinesi creativi” che con alcune centraline fanno scena muta. Con Multiecuscan prova intanto a collegarti alla centralina motore, che dovrebbe andare senza adattatori particolari. Per body, ABS, clima, airbag ecc. spesso servono i cavi adattatori colorati corretti, altrimenti non entra. Verifica anche nelle impostazioni la porta COM, il test interfaccia e che la versione di MES sia aggiornata. Se ci dici che errore ti dà, “timeout”, “interfaccia non supportata” o “ELM327 troppo lento”, si stringe il cerchio.

Ciao. Si ho comprato quei cavolo di cavetti giallo verde nero viola rosso e funziona. Però questa Giulietta è davvero strana