16 anni di GT.

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
353
16
18
48
Messina
E niente, ogni tanto affaccio qui… mi chiedo quanti siano, tra gli anziani del forum, che guidano ancora una GT. La mia ha 138.000 km, ormai non vale niente, ed anche se ogni tanto balena in mente di cambiare macchina, non so cosa ci sia in giro “all’altezza”, per sostituirla. Nulla, a meno che non si spendano 50.000 euro, passando per altri marchi (coupè non ne fanno più..). Quindi terrò la mia cara GT, che anche se ha ormai una certa età, la gente si gira ancora a guardarla. Un saluto a tutti gli amici del forum.
 

Allegati

  • CB0643D4-B27C-4BF0-8AA4-B1B5CFF705A1.jpeg
    CB0643D4-B27C-4BF0-8AA4-B1B5CFF705A1.jpeg
    675 KB · Visualizzazioni: 190
non sei l'unico, pure io mi tengo stretta la mia (15 anni compiuti il dicembre scorso), la guido poco ma non la venderei neanche se arrivasse a valere più di quello che l'ho pagata
 
  • Like
Reactions: savarc
Io non ho la GT ma la 147 che ha 17 anni e 392.000 km e in pensione non ci andrà...almeno a 450.000 km ci voglio arrivare. Nell'ultimo anno le ho fatto un po' di regali, come gomme, braccetti, ammortizzatori, cinghia distribuzione e servizi, per cui almeno fino a 450.000 sta apposto, tagliandi esclusi ovviamente. Comunque è sempre bella la GT.
 
Ok, tra poco più di 2 anni la iscrivo all’ASI, magari risparmio qualche sciocchezza con l’assicurazione :p . Ora sono a quota 18 (quasi) anni e 149.000 km, qui in foto appena lavata oggi pomeriggio.
Alle mie latitudini ancora si può circolare con le Euro 4, ma se un giorno dovessi avere problemi, faccio un retrofit elettrico…

IMG_0016.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Testa e Diabolik
La mia 147 quest'anno compie 16 anni ma con ben 370'000 km ;)
 
  • Like
Reactions: savarc
Basterebbe che riconoscano la conversione a GPL per le diesel come mezzo poco contaminante come si fa con le benzina e le euro4 potrebbero circolare senza problemi.
Io ho da un anno una 147 1.9jdtm con 114000 km e la sto sistemando per tenerla a lungo. Alla fine anch'io ho pensato al retrofit elettrico nel futuro.
Tra 10 anni saranno auto classiche e magari potrebbero avere anche un certo valore economico
E poi dicono che le alfa romeo sono di qualità scadente! Dal 1987 che ho alfa romeo
Non è questione di qualità scadente, è che bisogna saperle riparare
 
  • Like
Reactions: savarc
Io non ho la GT ma la 147 che ha 17 anni e 392.000 km e in pensione non ci andrà...almeno a 450.000 km ci voglio arrivare. Nell'ultimo anno le ho fatto un po' di regali, come gomme, braccetti, ammortizzatori, cinghia distribuzione e servizi, per cui almeno fino a 450.000 sta apposto, tagliandi esclusi ovviamente. Comunque è sempre bella la GT.
Aggiorno il post perché la mia 147 ha 18 anni e 425.000 km....e va una bomba...🤩🤩🤩
 
  • Like
Reactions: Testa e savarc
La piccola ha 151.000 km, non ho mai cambiato gli ammortizzatori, ma credo che forse dovrei iniziare a pensarci. Ogni tanto mi balena di abbassarla un pochino, uno o due centimetri al massimo, ma leggendo qua e la, ci sono pareri discordanti. Sul mercato cosa potrei trovare per adesso?
 

Allegati

  • IMG_1328.jpeg
    IMG_1328.jpeg
    259.8 KB · Visualizzazioni: 56
Ciao a tutti e complimenti per le vostre splendide GT, dalle foto sono ancora nuove, bellissime davvero.

È tanto che non scrivo sul forum, io la GT l'ho posseduta anni fa e stupidamente la vendetti prematuramente ed ancora oggi, a distanza di anni, me ne penso ancora. Pensate che mi capita di sognare di averla ancora in garage, non vi dico l'amarezza quando mi sveglio e realizzo che stavo solo sognando.

Da quasi 4 anni ho una Giulietta B-Tech 1.4 TB, una delle ultime prodotte; bella auto, va bene e forse anche di più della GT 1.8 TS che possedevo, ma quella linea e quel piacere di guida non l'ho più assaporato. Fate benissimo a tenervele strette.

Un caro saluto Alfista da un (nostalgico) ex possessore di GT
 
  • Like
Reactions: savarc
Hanno prodotto 80.832 GT, chissà ad oggi, quante ne sono rimaste in circolazione. Io stimo che un 20/30% sarà demolito o rottamato. Le 3.2 Busso e le Q2 potrebbero diventare auto di interesse collezionistico un giorno, chissà…
 
Ciao io ho una 1.9 jtdm..purtroppo per colpa di un'anziana signora che non si è fermata allo stop mi ha sfaciato il paraurti, parafanghi, fari e cofano.
Sono riuscito a reperire quasi tutto nelle auto demolizione...ma non trovo da nessuna parte il paraurti anteriore neanche in fiat ormai sono fuori produzione i pezzi di ricambio e non so come recuperarlo.
 
Hanno prodotto 80.832 GT, chissà ad oggi, quante ne sono rimaste in circolazione. Io stimo che un 20/30% sarà demolito o rottamato. Le 3.2 Busso e le Q2 potrebbero diventare auto di interesse collezionistico un giorno, chissà…
Sicuramente le 3.2 "Busso" che sono rare sicuramente valgono già tanto, come le 147 3.2...
Ciao io ho una 1.9 jtdm..purtroppo per colpa di un'anziana signora che non si è fermata allo stop mi ha sfaciato il paraurti, parafanghi, fari e cofano.
Sono riuscito a reperire quasi tutto nelle auto demolizione...ma non trovo da nessuna parte il paraurti anteriore neanche in fiat ormai sono fuori produzione i pezzi di ricambio e non so come recuperarlo.
Hai provato di concorrenza?
Aggiorno il post perché la mia 147 ha 18 anni e 425.000 km....e va una bomba...🤩🤩🤩
Riaggiorno...438.00 km..
 
  • Like
Reactions: savarc
Top