Scostamento auto e volante non in asse .

Lorenzo Delzotto

Nuovo Alfista
3 Aprile 2022
1
0
1
Novara
Auto
Alfa Giulia
Buongiorno , sono nuovo del forum e sono un possessore felice di una Giulia a nafta che mi da grosse soddisfazioni .
Purtroppo mi è capitato la scorsa estate di fare un incidente dove è stato coinvolto l’asse posteriore sinistro .
Dopo aver effettuato la riparazione con l’utilizzo di una dima e aver ritirato L auto a ottobre , ho sempre avuto problemi di guida.
Senza dilungarmi troppo , dopo varie convergenze sono arrivato al punto di avere L auto che va dritta e non deriva ,ma ha il volante storto di pochi gradi a destra .
Questo è dovuto allo scostamento dell’asse posteriore come si vede nella foto sotto .
La mia domanda è;
Si può regolare questo scontamento intervento sulla geometria della sospensione , oppure devo intervenire tramite i registri dello sterzo ??
Spero di essere stato preciso e di avere un parere da parte vostra .
Grazie
 

Allegati

  • AB64DC03-58B8-433E-BCAE-B81D23A910B8.jpeg
    AB64DC03-58B8-433E-BCAE-B81D23A910B8.jpeg
    806.6 KB · Visualizzazioni: 182
  • 47B5D23C-3FE2-4EC8-97F7-62E4F6568F03.jpeg
    47B5D23C-3FE2-4EC8-97F7-62E4F6568F03.jpeg
    860.9 KB · Visualizzazioni: 179
Buongiorno , sono nuovo del forum e sono un possessore felice di una Giulia a nafta che mi da grosse soddisfazioni .
Purtroppo mi è capitato la scorsa estate di fare un incidente dove è stato coinvolto l’asse posteriore sinistro .
Dopo aver effettuato la riparazione con l’utilizzo di una dima e aver ritirato L auto a ottobre , ho sempre avuto problemi di guida.
Senza dilungarmi troppo , dopo varie convergenze sono arrivato al punto di avere L auto che va dritta e non deriva ,ma ha il volante storto di pochi gradi a destra .
Questo è dovuto allo scostamento dell’asse posteriore come si vede nella foto sotto .
La mia domanda è;
Si può regolare questo scontamento intervento sulla geometria della sospensione , oppure devo intervenire tramite i registri dello sterzo ??
Spero di essere stato preciso e di avere un parere da parte vostra .
Grazie
Il
Il problema è semplice:
Occorre prima allineare il volante, POI fare la covergenza.
Se il veicolo và dritto si deve allineare i braccetti della scatola di sterzo. È una stupidata che qualunque gommista è in grado di fate in un quarto ďora.
 
  • Like
Reactions: pupetto64
Top