tubo aspirazione gta su ts

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
198
0
16
ciao a tutti,
sto leggendo il megatopic a riguardo però non ho capito cos'è, qualcuno riesce a spiegarmelo bene?
è un airbox?
Si monta sempre il filtro dell'aria?
posso mantenere il filtro a pannello?
è un tubo che si infila nell'airbox?
grazie a tutti

no ho una serie0,quindi è un tubo che si infila al posto di quel papocchio originale, nell'airbox.

il tubo GTA non è altro che il tubo di aspirazione della 147 gta appunto.....occhio a non prendere quello della 156 che è completamente diverso
costa sui 20€ mi pare

smonti il vecchio tubo che è lungo, fa molte curve,ha i risuonatori e prende aria dal vano motore(quindi calda)....e montaci questo

abbinato ad un filtro sportivo è una bella accoppiata.....

il tubo orignale è diciamo un 'maschio'...va 'dentro' la cassa filtro, mentre il GTA è una femmina....si fa 'penetrare' del tubo della cassa filtro :)....conviene poi farci un giro di nastro isolante, o come hanno fatto alcuni usare tipo una camera d'aria per spessorare il tubicino della cassa filtro in modo da far andare a pressione il tubo gta

si....su alcuni modelli è più difficile eliminare il vechio tubo su altre di meno.....queste differenze non le ho mai capite :).....non so com'è il tubo di una restyling...

il mio ad esempio era rigido.....ci sono alcuni che lo avevano non di plastica ma tipo una grande pompa :)......ecc ecc.....

mi sapete dire il codice prodotto ESATTO del tubo aspirazione della 147 gta?
Qualcuno l'ha montato senza smontare il paraurti?

Maccio":koh3nqvp ha detto:

dipende dal tipo di tubo che hai....se è rigido e con i risuonatori ti tocca smontare al 90%

Selespeed":20xrv0lm ha detto:
Maccio":20xrv0lm ha detto:

dipende dal tipo di tubo che hai....se è rigido e con i risuonatori ti tocca smontare al 90%

direi di no, non necessita di smontare il paraurti basta un poco di pazienza :elio) anche con quello con i risuonatori della prima serie :elio)

ecco,
se non devo smontare il paraurti lo farei io personalmente.
grazie a tutti per le risposte.

ma sto tubo di aspirazione è quello che esce vicino alla batteria?
io ho una restyling diesel.....serve fare questa modifica?cosa comporta?che altro dovrei fare?grazie :lol: