Sito per calcolo consumi

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
53
Val di Susa (TO)
Vorrei segnalarvi il sito http://www.spritmonitor.de/en che consente di creare un proprio account inserendo poi ad ogni rifornimento km percorsi (anche totali) e litri di carburante (il costo è opzionale ma consente di confrontare il costo al km in periodi diversi), producendo alla fine l'icona che ho in firma (oppure una serie di icone diverse) con il valore di consumo medio.
 
Veramente bello il sito :OK)

Adesso avevo un pò fretta, allora i primi 22K Km li ho raggruppati sull'ultima riga, poi con calma li inserirò meglio, comunque direi non male 5,18 l x 100 Km di media complessiva e 4,78 l X 100 Km negli ultimi 7000 Km.

Beh, con 126 gr ci CO2 dovrei avere diritto anch'io degli incentivi statali per il basso impatto ambientale, no? :jolly)


presentazione1xj2.jpg
 
Finalmente ho finito di inserire i dati nel sito, è veramente molto ben fatto.

Avete notato che adesso ho inserito anch'io l'iconcina nella firma come dallas?

Cmq un piccolo commento sui dati, siccome il sito è tedesco e non prevede i carburanti in vendita in Italia, ho dovuto sostituire alcuni dati, per cui dove vedete Total Excellium in realtà va letto come Tamoil Ecòplus, Shell V power è Shell V power, Diesel è il gasolio normale e dove trovate Other invece si tratta del BluDiesel Tech dell'Agip.

Comunque l'uso dei gasoli "speciali" ha fatto sempre migliorare la media di percorrenza con un litro.

swdp1.jpg
 
ci son pure io da parecchio tempo :)

pero' le statistiche le aggiorno ogni morte di papa li, perche' le aggiorno sul mio forum costantemente, e allora per aggiornarlo ai 64442km che ho ora ho fatto un po' alla muzzo, ma rispettando al centesimo le medie & c.



che brutto rendersi conto di cio' :D
 
Top