Nuovo terminale CSC ovale per la mia piccolina [Foto]

pHiLx

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
129
0
16
Cagliari/Roma
Piccolo regalino di compleanno per la piccola che compie un anno esatto! :Ball)

Trattasi di terminale CSC ovale, uguale a quello di Zen visto in qualche discussione fa, ma sul paraurti Zender.

Il montaggio non è stato per niente difficile, è bastato allentare il bullone della fascetta metallica dello scatolozzo originale e sganciare i gommini che lo tengono appeso. Una smerigliatina per recuperare la vecchia fascetta fissata con due piccoli punti di saldatura allo scatolozzo e procedimento inverso per montare il nuovo terminale. Qualche minuto per centrare il tutto e via.

Veniamo alle prime impressioni: sound leggermente migliorato, si nota un bel borbottio cupo al minimo e soprattutto a freddo, a caldo per ora la differenza è talmente piccola che bisogna proprio farci caso. Il fischio della fata turbina ora è molto più acuto. Per quanto riguarda il resto, difficile esprimere un parere perchè non ho avuto la possibilità di dare una bella strigliata alla nasona, per quel poco che ho potuto accertare, *sembra* che ora ai bassi sia più pronta, prende giri più facilmente sotto il regime di coppia insomma, ma cmq ovviamente una differenza leggerissima. Attendo di fare qualche piccolo viaggetto per rendermi conto meglio delle differenze appena la lana di vetro si brucia un pò.

Per quanto riguarda l'estetica... giudicate voi. Mi scuso se le foto fanno cagare ma non ha smesso un attimo di piovere per tutta la settimana e non ho potuto fare il bagnetto alla piccola.

Prima però un doveroso ringraziamento a 147 2.0ts che con si è adoperato con molta disponibilità e devo dire anche celerissimamente affinchè il nuovo e splendido terminale arrivasse nelle mie mani. :fluffle)
Infine al mio carrozziere di fiducia nonchè amico Andrea che ha montato fisicamente il tutto in modo preciso e veloce. :grazie)

Potete notare alla vs sinistra il vecchio vomitevole scatolozzo originale, leggermente migliorato dal copriterminale Pilot 2:

philx_terminale_old_01.jpg

Ora va molto meglio. Appena farò l'assetto andrà ancora meglio, la trovo un pò troppo "nuda", ma centomila volte più bella di prima:

CRW_1639.JPG

Foto fatte da diverse angolazioni:

CRW_1632.JPG

CRW_1635.JPG

CRW_1638.JPG

CRW_1640.JPG

ragazzi,
tra qualke giorno anke la mia piccola compie 1 anno :Ball) ...sto scarico non sarebbe niente male come regalino.... :elio) ...
dove posso trovarlo?

Ciao a tutti

firma in allestimento