Wind o Vodafone: quale ha migliore copertura?

vexator

Nuovo Alfista
Ho comperato questo giocattolino (qualcuno si ricorderà dell'acquisto comunitario poi fallito).

Il Tracker per funzionare necessita di una sim telefonica... io sto utilizzando una sim TIM, ma mi sto rendendo conto che non "prende" bene ovunque. Pensavo di utilizzare un altro operatore.
Wind sarebbe l'ideale dato che avendo un anch'io Wind potrei godere di qualche offerta (tipo 3000 sms al mese :asd) ).
Cmq l'obiettivo primario è la sicurezza... quale operatore copre meglio? Wind o Vodafone?

:grazie)

ho letto il topic dell'acquisto: ho un paio di domande per favore:

1) se imposti che appena l'auto si sposta ti manda l'sms è una palla perchè ogni volta che guidi tu (sempre..) ti manda sto sms...e poi continua a mandartelo magari ogni tot. tempo...

2) IMHO la migliore funzione è che risponda con le coordinate AL MIO messaggio di sms di aiuto...(es: esco dal cinemo, non vedo l'auto, mando l'sms e mi risponde dicendomi dov'è...ed ogni 30sec mi manda sms dicendomi dov'è se si sposta...

C'E' questa funzione così come l'ho descritta?
se c'è lo compro anche io SUBITO!

aspetto conferme.
grazie
Luigi
:OK)

mancio83":264lbn6m ha detto:
vodafone prende meglio.

mi spighi come funziona?

immaginavo che vodafone fosse meglio...

Il tracker è una figata pazzesca :asd)
L'ho messo fisso in macchina e lo utilizzo come antifurto satellitare.
In pratica il tracker ti invia un sms con le coordinate GPS del punto in cui si trova (tutto in tempo reale!).
Ci sono diverse impostazioni per l'invio dell'sms. Tu dal tuo telefono fai uno squillo (anche solo 1 squillo) al tracker (numero della sim inserita) e lui ti risponde con l'sms delle coordinate. Oppure puoi anche impostare il sensore di movimento, in pratica quando il tracker rileva (sempre via GPS) un movimento ti invia l'sms.
Ci sono tante altre funzioni, come "area GPS": se il tracker esce fuori da questa area (per esempio raggio 100m) ti invia l'sms. Oppure ancora ogni tot di tempo ti invia un sms...
Il tracker ha anche 3 pulsanti programmabili, li premi e invia l'sms al numero preimpostato.

Come dicevo io l'ho messo fisso in auto con il sensore di movimento... se dovessero fregarmi l'auto, mi arriva l'sms con le coordinate e poi interrogandolo in tempo reale posso sapere gli spostamenti del ladro (e il posto in cui imbosca l'auto) :sarcastic)

mancio83":107kb5b3 ha detto:
ho letto il topic dell'acquisto: ho un paio di domande per favore:

1) se imposti che appena l'auto si sposta ti manda l'sms è una palla perchè ogni volta che guidi tu (sempre..) ti manda sto sms...e poi continua a mandartelo magari ogni tot. tempo...

2) IMHO la migliore funzione è che risponda con le coordinate AL MIO messaggio di sms di aiuto...(es: esco dal cinemo, non vedo l'auto, mando l'sms e mi risponde dicendomi dov'è...ed ogni 30sec mi manda sms dicendomi dov'è se si sposta...

C'E' questa funzione così come l'ho descritta?
se c'è lo compro anche io SUBITO!

aspetto conferme.
grazie
Luigi
:OK)

avevo risposto, cmq rispondo in particolare alle tue domande :asd)

1) se l'auto la usi tu puoi anche spegnerlo il tracker no? :asd)

2) sì c'è questa funzione :OK)

se mi dai la tua mail ti mando il manuale ;)

Dipende dalle zone, comunque nelle mie zone Vodafone è 10 volte meglio di Wind, l'ho provato di persona.