Luci anabbaglianti in fumo

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ci sono miiliardi di discussioni lo so.

Sappiamo che è quasi normale che si brucino ma 1 al mese non è un pò troppo?

Mi succede sempre (o quasi) dal lato passegero.

E che compro le bosch xenon (H7 55W) che dovrebbero essere resistenti dato che sono anche quelle che montano di serie su mercedes ecc...
Non è che ho qualche problema serio sull'impianto elettrico?
Avevo letto che le PIAA han la garanzia a vita.... e vero?

Domanda di rito:
accendi le lampadine solo dopo aver acceso il motore e le spegni prima di spegnere il motore?

Certissimamente SI.

Potrei risolvere la questione con una batteria + potente?

Tenete conto che nell'impianto ho anche un condensatore (che dovrebbe in parte alleviare i picchi di corrente)

diegran":2pu2plg0 ha detto:
Certissimamente SI.

Potrei risolvere la questione con una batteria + potente?

Tenete conto che nell'impianto ho anche un condensatore (che dovrebbe in parte alleviare i picchi di corrente)

in condensatore intendi per l'impianto audio? non penso che vada ad influire....
visto che le bruci sempre dalla stessa parte... controllato che il faro sia ben fisso e saldo? hai l'assetto? (micro scossoni ripetuti fanno male al filamento)
per l'impianto elettrico, poi provare in conce o elettrauto a controllare le uscite dell'alternatore se funziona correttamente e le sue uscite siano "pulite"....
altro per il momento non mi viene in mente :ka)

Si intendo il condensatore dell'impianto audio.

Mah provero ad andare dal mecca ma non vorrei che avendo messo mano all'impianto Hi-Fi e quindi di conseguenza a quello elettrico mi possa meter su delle scuse, anche se credo l'impianto elettrico x l'HI.Fi e fatto bene.

normale direi di no comunque... un anno di vita della lampada ok, ma un mese è davvero troppo poco

hai cambiato anche marca e tipo?
proverei a scollegare e ricollegare il faro, per vedere se è tutto ok nella connessione

Allora prima avevo solo Bosch H7 xenon blu (ma che in realtà fanno una luce bianca) xrchè credevo che essendo quelle che montano di prima serie fossero + resistenti e durassero di +.

Adesso ho fatto la prova ed ho montato le philips gt150
P1030535.JPG

eccovi un pò di foto.

P1030542.JPG

P1030545.JPG

foto fatta col flash beh x quello che vale a dx philips gt ed a sx bosch di serie (non xenon) montate su x confronto
P1030548.JPG