147 = Euro4

147rossa

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2005
26
0
1
www.jodille.com
Ciao a *.*

volevo avere una conferma...

un mio amico vigile urbano, dopo un paio di controlli, ha fatto omologare la sua 147 Jtd prima serie come Euro 4, dato che l'Alfa x motivi burocratici/economici ha omologato tutti i modelli come Euro 3 anche se i motori rientravano nella normativa europea!

qualcuno di voi me lo puo' confermare?
o qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Saludos
Pino
:matto)
 
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :sgrat) :sgrat)

Mi sembra MOOLTO improbabile come cosa, sai quante vendite sta perdendo l'Alfa perchè i motori non sono Euro4? Ti pare che il tuo amico riesce ad omologarla e l'Alfa no?

Mah... :ka)
 
Resnick":2na0dgvs ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :sgrat) :sgrat)

Mi sembra MOOLTO improbabile come cosa, sai quante vendite sta perdendo l'Alfa perchè i motori non sono Euro4? Ti pare che il tuo amico riesce ad omologarla e l'Alfa no?

Mah... :ka)

Il JTS è nato proprio per risolvere questo problema dei TS... mi sa che il tuo amico conosce qualcuno che ha chiuso un occhio (anche due)... o sie è spiegato male :ka) ... il problema è il tipo di ignezione dei TS (farfalle etc.).
 
147rossa":og0dbq1k ha detto:
Ciao a *.*

volevo avere una conferma...

un mio amico vigile urbano, dopo un paio di controlli, ha fatto omologare la sua 147 Jtd prima serie come Euro 4, dato che l'Alfa x motivi burocratici/economici ha omologato tutti i modelli come Euro 3 anche se i motori rientravano nella normativa europea!

qualcuno di voi me lo puo' confermare?
o qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Saludos
Pino
:matto)

In teoria tutto è possibile...

Perchè non ti informi meglio riguardo i dettagli dell'omologazione dal tuo amico vigile?

Comunque questa storia dell'euro4 mi sta veramente stufando!

Io sono sempre più convinto che questa normativa europea è stata fatta volutamente per rilanciare l'economia e il mercato dell'auto, creando un'inadeguatezza psicologica verso il guidadore cercando di farlo sentire illegale.

Non sto dicendo che l'euro4 sia una bufala e che non inquini di meno rispetto al 3, ma soltanto che questi processi vanno affrontati con una logica temporale, non puoi fare il super ambientalista quando dal 1990 al 2003 (euro1, euro2, euro3) hai portato avanti una giusta evoluzione ambientalista contro l'inquinamento senza creare disagi, per poi mettermi dei paletti dall'entrata in vigore dell'euro4, questa è pressione psicologica.

Ormai vado in giro e vedo automobili (anche 147) con attaccato il pezzo di carta con su scritto EURO4... accendo la tv e sento parlare di euro4... io sarei per continuare questo processo giustissimo ma con una politica rispettosa nei confronti del cittadino.
 
Non credo proprio. Il fatto di essere Euro 3 potrebbe essere potenzialmente un danno per le vendite, perchè avrebbero dovuto classificarle Euro 3?? :nono) E poi la GTA è Euro 4.
 
cn73":3c23ykfd ha detto:
Non credo proprio. Il fatto di essere Euro 3 potrebbe essere potenzialmente un danno per le vendite, perchè avrebbero dovuto classificarle Euro 3?? :nono) E poi la GTA è Euro 4.

:) scusa ma io non ho detto che non dovevano classificarle euro4, figurati... forse mi hai letto male... forse non rispondevi a me, dato che non capisco a cosa ti riferisci con il "non credo proprio". ;)

Sto soltanto dicendo che questa campagna di anti-inquinamento da parte della Comunità Europea è un processo che dura da 15 anni, non da ieri, quindi non mi sembra corretto il modo in cui viene pubblicizzata oggi, dai media sotto le mani dell'U.E., secondo il mio parere si tratta di una pressione dettata dal pessimo andamento dell'economia... e qual'è il metodo migliore di far girare i soldi se non con le automobili?
 
cn73":3kik278u ha detto:
Non credo proprio. Il fatto di essere Euro 3 potrebbe essere potenzialmente un danno per le vendite, perchè avrebbero dovuto classificarle Euro 3?? :nono) E poi la GTA è Euro 4.

Bhè effettivamente Il 1.8 TS è euro 4... chissà se hanno messo qualche filtro particolare o è bastato modificare l'erogazione....

CMQ

Mi associo... finchè non vedo non credo.
 
147rossa":2q5v1v5j ha detto:
Ciao a *.*

volevo avere una conferma...

un mio amico vigile urbano, dopo un paio di controlli, ha fatto omologare la sua 147 Jtd prima serie come Euro 4, dato che l'Alfa x motivi burocratici/economici ha omologato tutti i modelli come Euro 3 anche se i motori rientravano nella normativa europea!

qualcuno di voi me lo puo' confermare?
o qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Saludos
Pino
:matto)

Ma perchè parlate dei benzina? :confusbig) L'autore del thread se nn sbaglio parlava del jtd ;)
 
Pinko1979":9uhm8dtj ha detto:
147rossa":9uhm8dtj ha detto:
Ciao a *.*

volevo avere una conferma...

un mio amico vigile urbano, dopo un paio di controlli, ha fatto omologare la sua 147 Jtd prima serie come Euro 4, dato che l'Alfa x motivi burocratici/economici ha omologato tutti i modelli come Euro 3 anche se i motori rientravano nella normativa europea!

qualcuno di voi me lo puo' confermare?
o qualcuno di voi l'ha gia' fatto?

Saludos
Pino
:matto)

Ma perchè parlate dei benzina? :confusbig) L'autore del thread se nn sbaglio parlava del jtd ;)

vero... sarà che ancora non ho digerito il fatto che sia stato costretto a prendere un turbopuzzone per via dei km che macino :cry:
 
Kontorotsui":77n773h6 ha detto:
Come si farebbe, se uno vuol provare, ad omologare la 147 come euro4?
In motorizzazione?
Secondo me non e' possibile, per essere euro 4 dovrebbe probabilmente avere il fap, (filtro particolato)e montarlo dopo non e' possibile. :nono)
 
Tempo fa ho letto o sentito da qualche parte che le emissioni inquinanti tra Euro 1 e Euro 3 sono state ridotte, in proporzione, da 100 a 3. La normativa Euro 4 richiede di abbassarle ulteriormente del 50% e di portarle cioè a 1,5. Potrebbe darsi che una rilevazione non proprio accurata, o in condizioni particolarmente favorevoli, possa fornire risulati favorevoli nel senso che potrebbe rivelare che una macchina Euro 3 emetta (sempre in quelle particolari condizioni) una quantità di inquinanti che teoricamente rientrerebbe entro i limiti dell' Euro 4. Forse così si spiega il mistero. Alfa Romeo non ha potuto omologare Euro 4 un motore che, probabimente, non può mantenere costantemente in ogni tipo di condizioni la soglia favorevole di emissioni. Probabilmene il v6 è più costante e ha un sistema di scarico che raccolgie le particelle dannose dando 'sempre' un uscita nella norma. Nel caso specifico riportato sopra, se davvero è stato effettuato un test singolo, senza valutare le condizioni di funzionamento (probabilemnte è stato fatto un test con motore e scarico caldi e gasoli a basso tenore di zolfo, etc) potrebbe essere risultato che la :147) emette (in quelle particolari condizioni) gas inquinanti entro il limite Eruro 4. Se poi sia possibile davvero trascrivere a libretto che il mezzo rispetta le norme in quesione non lo so. Ma presumo sia solo burocrazia. Un altro esempio per chiudere: ho visto personalmente dall'elettrauto una panda 750 fire con guarnizione della testa quasi andata e marmitta marcia (l'auto in questione era del mio socio) passare senza problemi i test per il Bollino Blu. La lettura dei parametri riportati sullo scontrino ufficiale di quel test rivelava che le emissioni erano circa il 10% di quelle massime tollerate :?:
 
Top