problemi di assetto

diegoo89

Nuovo Alfista
7 Aprile 2008
35
0
6
quando sono in superstrada da quanto mi ribalsa il dietro sempra che salta...
la mia 147 l'ho presa usata e da allora non ho approntato modifiche anche se
mi hanno detto che non è proprio buono come assetto:
ho le molle originali dietro (dove sono le bombole del metano)
ed avanti gli ha cambiato le molle (piu basse).
per risolvere il problema del saltellamento che posso fare ?

Quotando Jet aggiungo che andrebbero cambiate anche le molle con qualcosa di valido.

ho un pò di domande a riguardo:
-quanto mi viene a costare ?
-la macchina si abbassa dietro?
-la macchina anche se la prendo sempre io è di mio padre come lo convinco a fare queste modifiche ? a 120 km/h c'è il problema, ma è quando si va + veloce che è clamoroso lui nn lo sa probabilmente

Direi che è da matti andare in giro in queste condizioni.
Ti consiglio mi mettere tutto uguale, molle originali o ribbassate che siano.
Se sono ribbassate gli ammo devo essere almeno ritarati, altrimenti salterai ancora! :asd)

diegoo89":2qq3he19 ha detto:
ho un pò di domande a riguardo:
-quanto mi viene a costare ?
-la macchina si abbassa dietro?
-la macchina anche se la prendo sempre io è di mio padre come lo convinco a fare queste modifiche ? a 120 km/h c'è il problema, ma è quando si va + veloce che è clamoroso lui nn lo sa probabilmente

Se sei delle parti di Roma ti posso indirizzare io da uno bravo che non si prende tanto.
4 Ammo ritarati 180 montati, sia per assetto ribbassato (molle H&R o Eibach) sia per molle originali. Eventualmente ritara anche le molle originali con l'altezza che chiedi.

antoboy":ufu1txsv ha detto:
Se sono ribbassate gli ammo devo essere almeno ritarati, altrimenti salterai ancora! :asd)
Non vorrei però che con un assetto ribassato e il fatto che dietro ha le bombole del metano (che pesano) poi avesse problemi con i passaruota :scratch)

max18":2a7iftqy ha detto:
antoboy":2a7iftqy ha detto:
Non vorrei però che con un assetto ribassato e il fatto che dietro ha le bombole del metano (che pesano) poi avesse problemi con i passaruota :scratch)

Quanto pesano più o meno? Con un -3 se non ha cerchi da 17 con un ET basso non ci dovrebbero essere problemi di sorta!
Aspettiamo notizie!

antoboy":2n8tzv4y ha detto:
max18":2n8tzv4y ha detto:
antoboy":2n8tzv4y ha detto:

Quanto pesano più o meno? Con un -3 se non ha cerchi da 17 con un ET basso non ci dovrebbero essere problemi di sorta!
Aspettiamo notizie!
Credo che all incirca dovremmo essere nell'ordine dei 60-70 kg

molle diverse davanti e dietro? da galera!
Ti credo che ti salta...
Io ti consiglio delle buone molle tipo eibach o blinstein ma non è detto che la macchina scenda di molto max 2cm e diventa leggermente più dura ma sono molle che durano per sempre... le altre qui le chiamano "mollaccie" tipo simoni racing e altre marche di minor qualità...

altrimenti assetto completo molle più ammo magari regolabili tipo koni H&R etc..ma sfiori i 1000euro

io avevo ammo del 106 rally sulla Polo + molle eibach :rotolo)

:elio)

antoboy":2v5rrgq9 ha detto:
diegoo89":2v5rrgq9 ha detto:
ho i cerchi da 17 e le bombole pesano 74 kg

E' come se avessi più o meno una persona sempre seduta dietro, i cerchi che ET hanno? ti è mai capitato di strusciare i passaruota?
è questo è il peso a vuoto, con il pieno quanto verrebbero a pesare ? :scratch)

max18":ru80depv ha detto:
antoboy":ru80depv ha detto:
diegoo89":ru80depv ha detto:
ho i cerchi da 17 e le bombole pesano 74 kg

E' come se avessi più o meno una persona sempre seduta dietro, i cerchi che ET hanno? ti è mai capitato di strusciare i passaruota?
è questo è il peso a vuoto, con il pieno quanto verrebbero a pesare ? :scratch)

Come se fosse con 6 persone... almeno senza bagagli... :ka)

Per me problemi non ce ne sono, basta che ha ET40 dei cerchi originali con canale 7 e i passaruota non deformati...

Il problema di guidabilità che avverti è sicuramente creato dalle differenti molle sui 2 assi.... hai il retro più alto e morbido, tra l'altro caricato con la bombola, quindi la perfetta ricetta per fargli perdere aderenza! Quindi bisogna uniformare le molle, magari rimontando quelle originali davanti, così ti tieni gli ammo che hai, sempre che siano ancora buoni, oppure irrigidire gli ammo.