invio mezzo commerciale 35ql da Milano a Catania

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

ecco la domanda del venerdì sera che non ti aspetti :asd)

avrei cortesemente bisogno di sapere come far arrivare (non sui propri pneumatici) un mezzo commerciale di 35ql circa (L 4.40 Larg 2.10 H 2.50 circa) da milano a catania

mi sembra già di aver capito che via treno diventa difficoltoso / impossibile per dimensioni ecc

mi pare anche di aver capito che la cosa più sbrigativa ed economica sarebbe il traghetto da genova a palermo

poi da palermo si vede come arrivare a catania

se non ho capito male, non ci sono collegamenti diretti genova/catania...è vero?

grazie anticipatamente per conoscenze idee ecc

:OK)
 
le auto devono arrivarci cone le proprie ruotine sulla bisarca, ma già come dimensioni non ci siamo.

Potresti altresì spedirlo come merce come fanno i militari con i propri mezzi, ma credo che i costi lievitino.

Conviene economicamnte salirci su e portarlo giù
 
grazie mitico gian :hail)

da quel che ho visto, da salerno si arriva a messina, ma come ci si arriva a salerno via mare? :asd)

a catania direttamente (secondo la mappa di http://www.traghettitalia.it/) ci si arriverebbe da napoli, ma a qul punto occorrerebbe fare genova/olbia/napoli/catania con non so quanti trasbordi
3 e 37 ore di viaggio)

ora verifico Tirrenia e grandi navi veloci :grazie)
 
grazie :OK)

se non ho visto male il traghetto genova palermo costo circa 200 euro, rimarrebbe poi il tragitto palermo/catania

a tragitto normale milano/catania saranno circa 1500km

altra info che ho avuto, trasporto con carro attrezzi verrebbe circa 1€ a km, quindi 3500€ dato che poi il carro attrezzi deve rientrare alla base bene o male
 
ma si guida con la patente B ?
Non conviene trovare un volontario che lo porta via terra?
 
ciao secci ho visto ke hai lasciato il link sull'svc.
cmq nn saprei come aiutarti anke perkè non ho mai fatto una cosa del genere.
Cmq il mezzo è pieno?ke va a fare a palermo?
io se sarei libero potrei portartelo a palermo, ma devo vedere con il lavoro come sono messo!
 
turicasazza":16uzi1f6 ha detto:
ciao secci ho visto ke hai lasciato il link sull'svc.
cmq nn saprei come aiutarti anke perkè non ho mai fatto una cosa del genere. Cmq il mezzo è pieno?ke va a fare a palermo? io se sarei libero potrei portartelo a palermo, ma devo vedere con il lavoro come sono messo!

ciao mitico :OK)

grazie per l'interessamento :OK) :fluffle) gentilissimo

non è prettamente per me, ma dato che magari qualcuo qui poteva darmi qualche buona idea mi son permesso di "sparare" :asd)

ora stanno vedendo come fare :OK)

il mezzo dovrebbe "scendere" per poi rimanerci :OK)

:grazie) ancora a tutti
 
Ciao, ho visto che hai lasciato il link di questa discussione su quella dell' svc :)
Vi è una compagnia di traghetti, la TTT Lines, che copre la tratta Napoli/Catania, ma non so quanto possa venirti utile.

La cosa più comoda sarebbe trovare qualche conoscente/studente che deve tralocare da Milano per ritornare in Sicilia, gli faresti e ti faresti un favore :sarcastic)

Se il mezzo fosse a Torino potrei scenderlo io con moooooolto piacere: troverei l'occasione per portarmi giù un po' di roba in un sol colpo.. guarda, ti pagherei pure :p
 
Top