Telecamere per la retro....

Stefano07

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,376
0
36
39
Sala Bolognese
www.poderosacycles.com
Viste le numerosissime richieste (2/3) :sedia) :sedia) voglio rendervi partecipe della mia idea malsana :rotolo) :rotolo) e se qualcuno ha consigli sono ben accetti :nod) :nod)

Mi è venuto in mente di montare le telecamere per la retro.... però non quelle da mettere nel paraurti... queste:



Naturalmente mi servirebbe un monitor per vedere :scratch) ... una radio con lettore dvd potrebbe andare bene ma, voglio fare una cosa particolare :elio) ..... Quindi, pensa che ti ripensa :thk) :splat) a parte il mal di testa, ho deciso di prendere un aletta parasole con lo schermo....
Ora il problema è: dove la trovo????? :shrug03) :shrug03)

:help) :help) :help) :help)


P.s. ho intenzione di montarla circa qui:

 
Stefano07":2o6zdpj1 ha detto:
Dove scusa???? Sono un po' ignorante in materia..... :p

dicevo.. sarebbe davvero bello, avendo il connect, avere una funzione che, quando inserisci la retro, ti proietta l'immagine nello schermo del connect al posto del navigatore\radio,ecc..

ma in quel caso andrebbe fatta una modifica usando un'interfaccia simile a quella che si trova su ebay per collegare un DVD\TV al connect.. :X)
 
Stefano07":l1u3jnxk ha detto:
Dove scusa???? Sono un po' ignorante in materia..... :p

Il connect è il navigatore-radio-telefono dell'alfa :OK) io la telecamera la metterei sotto il terzo stop...dove la vuoi mettere tu è troppo vistosa e antiestetica....
 
Steg":36f033pl ha detto:
Stefano07":36f033pl ha detto:
Dove scusa???? Sono un po' ignorante in materia..... :p

Il connect è il navigatore-radio-telefono dell'alfa :OK) io la telecamera la metterei sotto il terzo stop...dove la vuoi mettere tu è troppo vistosa e antiestetica....

Forse hai ragione... però non so se con una sola telecamera si riesce a vedere bene.... infatti ne ho prese due...
 
bravo

l'idea della telecamera è ottima...io l'avevo presa in considerazione avendo montato il car pc.... tra l'altro il mio monitor ha pure l'ingresso telecamera.. occhio che con la tua avrai un problema , ossia vedrai l'immagine capovolta dx/sx .assicurati che il monitor che comprerai abbia la possibilità di invertire l'immagine. oppure dovrai cambiare telecamera. occhio anche che la camera dovrebbe avere il massimo angolo di visuale possibile( almeno 120 gradi). io poi alla fine ho rinunciato perchè sul gt se non la metti sul paraurti non vedi niente e non avevo voglia di bucarlo.
 
ci avevo pensato circa 2 anni fà ho fatto tutti i collegamenti e le predisposizioni ma poi ho visto che i qualsiasi punto tu metti la videocamera non riusciesti a inquadrare dietro a livello del paraurti.

in pratica vedi tutto tranne il paraurti.

ho provato anche a metterla dietro la parte alta del lunotto, niente.
dovrò fare in vetroresina una modifica a quest'ultima parte oppure vedo di metterla fuori, è l'unico modo.
 
Zoddo":2foxv7nj ha detto:
ci avevo pensato circa 2 anni fà ho fatto tutti i collegamenti e le predisposizioni ma poi ho visto che i qualsiasi punto tu metti la videocamera non riusciesti a inquadrare dietro a livello del paraurti.

in pratica vedi tutto tranne il paraurti.

ho provato anche a metterla dietro la parte alta del lunotto, niente.
dovrò fare in vetroresina una modifica a quest'ultima parte oppure vedo di metterla fuori, è l'unico modo.

ma fuori se la fregano di sicuro... :KO)
 
alfistadoc":i6x49t82 ha detto:
Zoddo":i6x49t82 ha detto:
ci avevo pensato circa 2 anni fà ho fatto tutti i collegamenti e le predisposizioni ma poi ho visto che i qualsiasi punto tu metti la videocamera non riusciesti a inquadrare dietro a livello del paraurti.

in pratica vedi tutto tranne il paraurti.

ho provato anche a metterla dietro la parte alta del lunotto, niente.
dovrò fare in vetroresina una modifica a quest'ultima parte oppure vedo di metterla fuori, è l'unico modo.

ma fuori se la fregano di sicuro... :KO)
:lol:

ma mica la attacco fuori in bella vista!!!
Il posto dove metterla è difficile da trovare... Tipo dietro la grigia o sopra la targa tra le luci della targa stessa.

(ho il para GTA) :OK)
 
Nooo fuori no altrimenti ogni volta che vuoi fare retromarcia devi scendere x pulire l obbiettivo!!! :rotolo)
Avevo pensato anke io di mettere la telecamerina e secondo me stà bene proprio sotto il 3° stop, sulla plastica del portellone posteriore....
Ho mollato solo xkè non mi andava dipassare i cavi, ma poi ne ho trovata una wireless a 12v in un negozio dei cinesi a un 80 di euro completa di ricevitore e tutto.....xò adesso stò facendo altre modifiche e ho rimandato la cosa..
Fammi sapere come fai alla fine... :OK)
 
Biondino":2zr1xfjy ha detto:
Nooo fuori no altrimenti ogni volta che vuoi fare retromarcia devi scendere x pulire l obbiettivo!!! :rotolo)
Avevo pensato anke io di mettere la telecamerina e secondo me stà bene proprio sotto il 3° stop, sulla plastica del portellone posteriore....
Ho mollato solo xkè non mi andava dipassare i cavi, ma poi ne ho trovata una wireless a 12v in un negozio dei cinesi a un 80 di euro completa di ricevitore e tutto.....xò adesso stò facendo altre modifiche e ho rimandato la cosa..
Fammi sapere come fai alla fine... :OK)

Domenica c'è una fiera dell' elettronica a Bologna..... spero di trovarci il parasole.... se lo trovo inizio i lavori...... Prima però dovrei anche rapire un tecnico elettronico/video :asd) :rotolo)
 
mio fratello al pajero nuovo tipo ha preso il kit multimediale e c'era compresa la telecamera di assistenza posteriore in un incavo protetto sopra la targa che è posizionato nelportaruote di scorta..... è tutto esterno e anche con la pioggia si vede bene...... ha tutte le linee di posizionamento e di limite parcheggio entro il quale ti puoi posizionare per riuscire anche.... io appena compro il 2DIN jvc monterò anche io la telcamera e la posizionerò all'interno del logo alfaromeo posteriore e anche sotto gli specchi retrovisori dx e sx.... tanto ora ne fanno di minuscole..... chi vuoi se ne accorga....
 
Top