ancora segnalazione avaria impianto EBD / ASR / ABS

MarcoM_J

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
597
0
16
Pavia
visto che ho portato la macchina per il problema del bulbo (vedi mio altro post) ho fatto ancora presente il problema della segnalazione avaria come da oggetto.
il meccanico mi ha detto che manderà la segnalazione in alfa e che le possibilità sono 2, o mi cambiano la centralina o mandano un cd per l'aggiornamento della stessa......

che ne pensate??

grazie ciao

gurda io non ci credevano quando mi dicevano che è la batteria poi mi è successo due volte quando la temperatura qui ha toccato i -10 e la batteria era in difficolta la mattina ( a orecchio si sentiva ) ... poi piu successo ....

seconso me la batteria di serie è un po bassa come portata .... appena la cambio ne metto una piu potente

è successo e sporadicamente continua a succedere anche a me.
Tra l'altro oltre all'ebd, asr, abs, mi segnale anomalie anche agli airbag....
Dal concessionario hanno provato ad azzerare la centralina ma non è cambiato nulla, nei prossimi giorni ripasso dal mecca poi vediamo.

se è un avaria ripetuta, sapevo che si sostituiva la centralina dell' ABS.
Il tuo meccanico invece ha parlato di sostituzione o aggiornamento sw, quindi presumo parlasse del body computer ?! :sgrat)

Ciao,
anche a me e' successo per due volte che all'accensione dell'auto mi scrivesse "avaria ABS" e "avaria ARS". Spegnendo e riaccendondo l'auto non lo scriveva piu'. Quello che ho notato e' che e' successo di mattina presto, quando fuori c'era una temperatura di -4 gradi.

Ciao,
Mirko.

di solito anche a me è capitato quando fuori faceva freddo, (anche se io tengo la nasona in box) e la macchina era spenta da almeno 12 ore......
però l'ultima volta mi è successo giovedi alle 18,30 quando sono andato a prendere la macchina per tornare a casa dal lavoro, e l'indicazione della temperatura esterna era di 8° :?:

Il segnalamento di avaria ABS e ASR durante la fase di accensione che poi per incanto scompare e' dovuto alla mancata risposta del quadro srtumenti con la centralina (quando metti in moto la centralina toglie corrente a tutto quello che non e' necessario per l'aviamento se non ha risposta alle varie richieste da errore)

Il freddo non c'entra niente e che la colpa sia la batteria e' molto remota se la macchina va in moto (niente spunto niente accensione)

soluzione: centralina da cambiare non e' un problema di aggiornamento
P.S. stesso problema sostituita in garanzia ora tutto Ok

Un saluto........................

A me lo faceva spesso. Caombiarono il bc ma non risolse. Cambiarono altre diecimila cose, ma non risolse.
alla fine saltò fuori che era colpa della parteelettronica della centralina dell'abs. Aveva alcuni giroscopi grippati e causava allarmi, oltre a far allungare di molto la frenata.
Sostituita quella parte, mai più avuto questa segnalazione.

oggi

mi è successo anche in marcia, in tangenziale, dopo una frenata abbastanza sonstenuta
sento bib bib bib etc. e il famigerato avviso di avaria impianto EBD, ABS, ASR e sul quandro strumenti sono comparse le 3 spie accese.
secondo il meccanico l'ABS funzionerebbe ugualmente, io ho i miei dubbi....
voi cosa ne pensate??

grazie ciao

p.s. spento e riacceso ed il check è finito con OK

quando la spia ABS è accesa i freni si, funzionano, però senza far intervenire l'abs
ho anche provato tempo fa

come immaginavo

e quindi che fare?
il meccanico mi ha detto che sta aspettando la centralina modificata (BC) :confusbig)
bella scocciatura comunque, con la focus non ho mai avuto problemi di ABS disattivato