prova on line 147 1.9 JTD 16V , A3 2.0 TDI, 120d

cavoli...non pensavo ci fosse tutta qs differenza...

il dato che mi stupisce di + riguarda il consumo: nonostante i cavalli di + la bmw consuma meno...è abbastanza bizzarro direi...il motivo secondo voi?!

Beh in realtà l'accellerazione della 147 è ottima per i cavalli che ha...
Per quanto riguarda i consumi probabilmente la trasmissione bmw è più efficace...

thedoctor81":5jh3c2jl ha detto:

il dato che mi stupisce di + riguarda il consumo: nonostante i cavalli di + la bmw consuma meno...è abbastanza bizzarro direi...il motivo secondo voi?!
...è UNA BMW...l'unica casa che giudico migliore della nostra alfa...ma costa pure molto in più... :nod)

Be i consumi sono sempre molto ambigui, alcune riviste rilevano consumi allucinanti altri consumi ottimi, la stessa quattroruote aveva rilevato consumi per la bmw 120d automatica pari ad un 2.0 benzina..
ciao :OK)

mancio83":32gar5jh ha detto:
thedoctor81":32gar5jh ha detto:

...è UNA BMW...l'unica casa che giudico migliore della nostra alfa...ma costa pure molto in più... :nod)

Con 35 000€ quanto costa una BMW 1 full optional ti porti a casa una GTA o una GT ben equippagiata, penso che la BMW sia troppo cara per quello che ti offre

Be i consumi sono sempre molto ambigui, alcune riviste rilevano consumi allucinanti altri consumi ottimi, la stessa quattroruote aveva rilevato consumi per la bmw 120d automatica pari ad un 2.0 benzina..
ciao

Beh, ma quelle sono prove rilevate dalla stessa rivista no!?quindi IN TEORIA gli strumenti dovrebbero essere sempre gli stessi, quindi con gli stessi errori/scarti.

Che la BMW sia cara è un dato di fatto...però non è che anche le altre te le lancino dietro...
Cmq, discorso di prezzo a parte...i dati di consumo e frenata mi sembrano incredibili (scarsissima in frenata l'A3 a fronte di un peso + o - paragonabile...)

Qualcuno dice che la trasmissione BMW è + efficacie...come può essere?! uso di oli particolari che riducono gli attriti!?

thedoctor81":1qbfp9u2 ha detto:
Qualcuno dice che la trasmissione BMW è + efficacie...come può essere?! uso di oli particolari che riducono gli attriti!?

Ingegnerizzazione migliore della meccanica. E' semplicemente più efficiente, quindi più scorrevole.