Multa --> dove siamo andati a finire... (lungo)

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Prologo
All'inizio dello scorso novembre mi capitò un episodio che mi lasciò un pochino perplesso: tornavo a casa in macchina ed ero fermo a un semaforo, dietro a un'altra macchina. Scatta il verde... lui parte, io parto e lo stesso fanno quelli dietro di me. Arrivato al centro dell'incrocio vedo un pazzo in una C3 che, dalla strada alla mia destra, supera tutte le auto ferme al rosso e mi arriva quasi addosso. Ringrazio di aver evitato l'impatto e proseguo dritto.
Il pazzo, furioso perchè non gli avevo dato strada, passa davanti a chi mi seguiva, inizia a inseguirmi e, in una strada in cui 2 auto affiancate non entrano, cerca di superarmi zigzagando, urlando e facendo gestacci. A quel punto inizio un pò a spaventarmi e accelero un pochino (ero quasi arrivato). Questo continua a seguirmi urlando, lampeggiando e agitando i pugni finchè non vedo che mi si accoda e inizia a scrivere... a quel punto ero arrivato a casa, svolto pronto a scappare, ma questo procede dritto. Chiudo l'auto in garage e non la prendo per una settimana.

Epilogo
Ieri mi arriva una raccomandata verde: quel giorno, guarda un pò, IO sarei passato col rosso da un'altra parte della città e quasi 3 ore prima!!! :?:
Ora:
1) La multa riporta le ore 11 (in punto), orario in cui ero a lavoro da tutt'altra parte seduto a una scrivania (ho 11 testimoni)
2) Io quella zona della città la evito come la peste con la macchina, perchè è completamente soffocata dal traffico, l'asfalto fa schifo e non c'è nulla di mio interesse
2a) essendo la zona soffocata dal traffico non vedo come possa essere successo che "non sono stati in grado di fermarmi"
3) La multa è verbalizzata da UN SOLO AGENTE... :?:

Conclusioni
Ma vi rendete conto del punto in cui è arrivata l'italia (minuscolo)?
Un cittadino onesto, rispettoso di tutto, che si muove al 99% a piedi o in bici e non lascia mai la macchina nemmeno in doppia fila che rischia un incidente con un pazzo prepotente e poi prende anche 143€ di multa e 6 punti sulla patente?
Ovviamente ho già pronto il ricorso, ma data la gravità del fatto ho deciso di andare a parlare direttamente con il comandante dei vigili urbani e informare tutti voi del degrado in cui sta sprofondando il nostro paese. :sic)

salva prendi testimonianze e fai una bella letterina, la devono finire di verbalizzare "ad capocchiam"...

mi spiace per l'accaduto, immagino che paura quando quel emerito ebete ha cominciato a seguirti, ma del resto lo sappiamo, la mamma degli imbecilli è sempre incinta...
:fluffle)

DevilBoss86":25gjnaha ha detto:
salva prendi testimonianze e fai una bella letterina, la devono finire di verbalizzare "ad capocchiam"...
Questa è una specie di vendetta trasversale.
Che schifo... veramente roba da far saltare delle poltrone... :shrug03)
Qualche consiglio per il ricorso?
Cioè, domattina in studio mi daranno le carte che provano la mia presenza lì in quel momento con l'auto parcheggiata lì sotto... ma poi che faccio?

mi spiace per l'accaduto, immagino che paura quando quel emerito ebete ha cominciato a seguirti,
Già... per fortuna se mi fossi reso conto di essere in serio pericolo avrei potuto sfruttare la nettissima superiorità della mia alfetta per scappare lontano. Però che diamine... di gentaglia quì a Bari se ne incontra tanta (te lo dice un ciclista), ma a questo livello non pensavo si potesse arrivare. :(

ma del resto lo sappiamo, la mamma degli imbecilli è sempre incinta...
:fluffle)
Già. :(
Grazie per la solidarietà.

devi provare che l'auto era in certo posto...tu al lavoro non basti e tempo neanche le testimonianze (se, come credo, il verbalizzante ha dichiarato di aver accertato di persona e non tramite apparecchi)

tu potresti essere non con la tua auto

in questo senso, che so l'ingresso al parcheggio della ditta, un bilgietto di un parcheggio custodito (con la targa)...spesso possono andare anche telepass o valichi ad accessi ecc

sui vizi della multa, il più probabile credo possa essere il colore della vettura

Salvatopo":1fwo85hd ha detto:
Prologo
All'inizio dello scorso novembre mi capitò un episodio che mi lasciò un pochino perplesso: tornavo a casa in macchina ed ero fermo a un semaforo, dietro a un'altra macchina. Scatta il verde... lui parte, io parto e lo stesso fanno quelli dietro di me. Arrivato al centro dell'incrocio vedo un pazzo in una C3 che, dalla strada alla mia destra, supera tutte le auto ferme al rosso e mi arriva quasi addosso. Ringrazio di aver evitato l'impatto e proseguo dritto.
Il pazzo, furioso perchè non gli avevo dato strada, passa davanti a chi mi seguiva, inizia a inseguirmi e, in una strada in cui 2 auto affiancate non entrano, cerca di superarmi zigzagando, urlando e facendo gestacci. A quel punto inizio un pò a spaventarmi e accelero un pochino (ero quasi arrivato). Questo continua a seguirmi urlando, lampeggiando e agitando i pugni finchè non vedo che mi si accoda e inizia a scrivere... a quel punto ero arrivato a casa, svolto pronto a scappare, ma questo procede dritto. Chiudo l'auto in garage e non la prendo per una settimana.

Epilogo
Ieri mi arriva una raccomandata verde: quel giorno, guarda un pò, IO sarei passato col rosso da un'altra parte della città e quasi 3 ore prima!!! :?:
Ora:
1) La multa riporta le ore 11 (in punto), orario in cui ero a lavoro da tutt'altra parte seduto a una scrivania (ho 11 testimoni)
2) Io quella zona della città la evito come la peste con la macchina, perchè è completamente soffocata dal traffico, l'asfalto fa schifo e non c'è nulla di mio interesse
2a) essendo la zona soffocata dal traffico non vedo come possa essere successo che "non sono stati in grado di fermarmi"
3) La multa è verbalizzata da UN SOLO AGENTE... :?:

Conclusioni
Ma vi rendete conto del punto in cui è arrivata l'italia (minuscolo)?
Un cittadino onesto, rispettoso di tutto, che si muove al 99% a piedi o in bici e non lascia mai la macchina nemmeno in doppia fila che rischia un incidente con un pazzo prepotente e poi prende anche 143€ di multa e 6 punti sulla patente?
Ovviamente ho già pronto il ricorso, ma data la gravità del fatto ho deciso di andare a parlare direttamente con il comandante dei vigili urbani e informare tutti voi del degrado in cui sta sprofondando il nostro paese. :sic)
topo, io ho risolto molto più facilmente... in una traversa di viale unità d'italia, nonchè all'angolo con via zanardelli (se nn sbaglio, vicino il provveditorato) c'è l'ARUA, agenzia di pratiche automobilistiche! ti dico solo che una multa per eccesso di velocità NN L'HO PIU' PAGATA, neanche i 5 punti...
vai e chiedi a loro!!! può essere utile e sbrigativo...
max solidarietà!!
Mbaciccio

secci":1uf719ud ha detto:
devi provare che l'auto era in certo posto...tu al lavoro non basti e tempo neanche le testimonianze (se, come credo, il verbalizzante ha dichiarato di aver accertato di persona e non tramite apparecchi)

tu potresti essere non con la tua auto

in questo senso, che so l'ingresso al parcheggio della ditta, un bilgietto di un parcheggio custodito (con la targa)...spesso possono andare anche telepass o valichi ad accessi ecc

sui vizi della multa, il più probabile credo possa essere il colore della vettura
Certo, ovviamente le persone possono testimoniare che ero a lavoro e la macchina era posteggiata lì davanti. :nod)

mbaciccio":g5w16csn ha detto:
topo, io ho risolto molto più facilmente... in una traversa di viale unità d'italia, nonchè all'angolo con via zanardelli (se nn sbaglio, vicino il provveditorato) c'è l'ARUA, agenzia di pratiche automobilistiche! ti dico solo che una multa per eccesso di velocità NN L'HO PIU' PAGATA, neanche i 5 punti...
vai e chiedi a loro!!! può essere utile e sbrigativo...
max solidarietà!!
Mbaciccio
Si, so dov'è... però che cavolo... cioè tutte ste rogne per copla di un c..gl..e.
Arrivare al punto in cui un appartenente alle f.d.o. mente e crea documenti falsi in questa maniera significa arrivare al fondo e affittare un escavatore per continuare ad andare sempre più in basso... speriamo che prima o poi si arrivi dall'altra parte...

Appellati e riappellati perchè anche a me è successa una cosa simile ma non pago niente e 6 punti non me li faccio proprio togliere,già m'era successa di un passaggio di un semaforo rosso in una zona da me non frequentata ma poi andando a spulciare il verbale originale l'auto in questione era una Citroen C3 invece qualche giorno fa mi è arrivata un'altra multa sempre della Polizia Municipale fatta in una via che nemmeno conosco dove sia ma solo dopo controllando su tutto città ho visto la zona dove mi era stata fatta e non sono mai passato,la sfortuna ha voluto che anche da verbale originale il modello d'auto corrispondesse :evil:

Se hai un teste che giura che a quell'ora eri al lavoro i punti son salvi.
Se giura anche di aver visto la tua auto parcheggiata lì davanti è salva anche la multa.

Ricorso al GdP e fine della storia

InterNik":zj96x95y ha detto:
Se giura anche di aver visto la tua auto parcheggiata lì davanti è salva anche la multa.

Credo che sarà ciò che farò.
Qualcuno sa esattamente la procedura?

InterNik":3uj7g7i1 ha detto:

Come ti avevo detto!!!......se sono 2 è meglio!!!

harley1972":13c1r5dl ha detto:
InterNik":13c1r5dl ha detto:

Ok.
Dove trovo il GdP ?

Salvatopo":1eu9mdhc ha detto:
harley1972":1eu9mdhc ha detto:
InterNik":1eu9mdhc ha detto:

Ok.
Dove trovo il GdP ?

Il giudice di Pace è al Quartiere San Paolo, purtroppo, su viale Europa, all'ingresso del quartiere sulla destra.... ;)

harley1972":3druvjzu ha detto:
Il giudice di Pace è al Quartiere San Paolo, purtroppo, su viale Europa, all'ingresso del quartiere sulla destra.... ;)
Madooo che bel posticino, comunque grazie, ci andrò... però prima passo da quelli vicino casa tua. :nod)