Dimissioni di Bonollo (responsabile della strategia di prodotto del gruppo fiat)

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
37
Bologna
come da titolo, fonte autoblog

non sapevo bene dove postare...se ho sbagliato mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare la discussione

il Gruppo Fiat perde una figura eccellente: Giuseppe Bonollo, responsabile della strategia di prodotto dei marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni.

Il 43enne novarese, il cui incarico consisteva nell’elaborare i grandi progetti dell’azienda (quali nicchie occupare, partecipando alla progettazione dei nuovi modelli e delle rispettive motorizzazioni), ha preferito abbandonare la carica nel gruppo Fiat in seguito al raffreddarsi del rapporto con Sergio Marchionne.

Nel passato, Giuseppe Bonollo aveva ricoperto ruoli di prestigio in Bmw e, soprattutto, in Ferrari, la cui undecennale esperienza gli consentì di guadagnarsi la stima di Luca Cordero di Montezemolo.

qualcuno conosce meglio questo personaggio? sarà una grave perdita?
 
InterNik":2rvq1r16 ha detto:
visti i risultati della strategia non penso proprio :p

La Fiat è un gruppo, quindi i risultati dovete vederli in gruppo... utili da record, è il gruppo europeo che ha avuto la crescita più forte in questi 4/5 anni... basta vedere le quotazioni di borsa e i dividendi staccati ogni anno!
Dal mio punto di vista in questi anni hanno lavorato bene... non limitatevi a vedere solo l'andamento di un marchio... guardate il gruppo nel suo complesso!

Fiat è Fiat, Lancia, Alfa, Maserati, Ferrari, ecc.
147, 159, GT, Nuova Panda, Nuova 500, Grande Punto, Bravo, Y, Thesis, Lybra, ecc.

Rispetto a quello che era prima il gruppo fiat, hanno lavorato male secondo voi?

Fiat era catorcio
Alfa era catorcio sportivo
Lancia era la migliore tra le due, cmq con tutti i suoi problemi
Maserati era morta
Ferrari era ed è ferrari, l'unica eccezione :D
 
Mollan":nv9xxkov ha detto:
InterNik":nv9xxkov ha detto:
visti i risultati della strategia non penso proprio :p

Hai scritto quello che io stavo pensando. Quoto.

diciamo ke internik ha scritto un po' quello ke pensiamo tutti :asd)

se dobbiamo ringraziare lui per gli investimenti fatti su GT e 147 dal 2005 può anke andare a quel paese :asd)
 
come ho già detto sul topic della junior... pare che marchionne si stia iniziando a preoccupare dell'alfa... dopo pomigliano ora i contrasti con Bonollo. Penso che sia un buon segnale

Bonollo avrà ottenuto ottimi risultati con Fiat e Ferrari, però già in fiat diverse volte in questi anni pur avendo fatto i miracoli molte volte ci siamo trovati di fronte a scelte a noi inspiegabili... scelte di motori e tempistiche in primis... dividere le competenze a diversi responsabili di strategie per ogni marchio non sarebbe meglio? Infatti i risultati di Alfa Romeo e Lancia sono stati piuttosto deludenti.... paradossalmente si è tratto di più dalla fiat, che dalle 3 secondo me era quella con meno potenziale...
 
Top