[Camera Car] Oregon Attack - nuova soluzione

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Ecco la mia nuova solzuione al camera car per i Track Day.. si tratta di una telecamera digitale prodotta dalla Oregon.

non sarà il massimo, ma vi dico che la spesa comprende:
149 euro telecamera
10 euro SD da 2GB
6,90 euro staffa adesiva

Tutto viene posizionato sul parabrezza, grazie alle ridotte dimensioni della telecamera mi ha consentito di posizionarla proprio sul parabrezza...

lelesch81-OregonCam-01.jpg


Ecco il filmato d'esempio..

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9oELzy0FCfw&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

Prossimamente posto le foto su come è posizionata sulla Panda e sulla GTA..
:asd)
 
Il risultato mi sembra molto buono, specie nella visuale finalmente completa (risultato quasi impossibile con una camera montata in posizione arretrata). Il contrasto chiaro/scuro è un pò grezzo (lo scuro è NERO, scommetto che questo aggeggio comprime in MPEG4) ma dato il prezzo direi che è davvero valido.

Avrei solo un dubbio relativo alla solidità degli attacchi (ventose): non è che ti decolla al primo cordolo preso allegramente? :p
 
anch'io ero interessato all'acquisto della oregon, su youtube c'è tantissimi video con quella cam
ma quel filmato l'hai fatto al massimo della risoluzione?
 
bella...è uguale alla mia... ;)

io però la fisso sul poggiatesta del paseggero con i lacci in dotazione...
imho stà ventosa viene giù alla prima curva.... :(
 
Clark_Alfa":3jzrcynb ha detto:
anch'io ero interessato all'acquisto della oregon, su youtube c'è tantissimi video con quella cam
ma quel filmato l'hai fatto al massimo della risoluzione?

si era al max.. la prima prova era sulla panda.. ed è ottimo.. visto che si appoggia alla cruscotto..

adesso ho fatto una prova con la GTA.. vediamo..
:asd)
 
Vedo che nn sono l'uinco con questa telecamera... :asd) :asd)

Io l'ho attaccato con lo scratch al braccetto del tergicristallo e a 130-140 in autostrada stava perfettamente a posto senza muoversi di un millimetro.

Nn vedo l'ora di andare in pista con la car del padre della morosa per vedere come rende la telecamera :elio) :elio)
 
lelesch81":bn27fw3p ha detto:
mmmm.. devo modificare la staffa per la GTA... :scratch) :scratch)

... adesso ci penso su un po'...

appena ho testa e voglia di fare ti posto l'idea che ho in mente io...
aggancio la telecamera ad un tubetto da 1/4'' con un gomito a 90° attaccato ad una staffa...dopodichè lo fisserò al poggiatesta....
nex problema di vibrazione e nn rompe le balle a chi ti stà seduto vicino... ;)

altre idee cmq son ben accette... :elio)
 
trovato la staffa definitiva..

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/c_wO195aXqU&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

:rotolo) :rotolo) l'ho sempre detto.. la notte non dormo.. :sedia)

lelesch81-Oregon01.jpg
 
Io mi sono fatto questo....

appena trovo il modo posto il video di Monza...



è vero non è il massimo dell' estetica, ma ho usato quello che avevo e l ho fatto in 2 giorni...
devo ancora migliorarlo esteticamente, però conto di farlo per la prossima volta...
 
Top